Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

10 finali per la serie A


È partito il rush finale per la Lazio femminile affidata alle sapienti mani di Carolina Morace, ex giocatrice della Lazio dei tempi d’oro ed icona del calcio femminile, che, dopo la fondamentale vittoria nel recupero contro le cugine giallorosse, sta preparando l’agognato ritorno in A della sua Lazio woman.
La classifica è ancora magmatica ed indecifrabile. Premesso che vanno in A le prime 2, la lotta sembra restringersi a 6 squadre. Primo è il Pomigliano con 30 punti in 14 gare, seguito da un terzetto composto da Lazio, Ravenna e Riozzese con 26 punti in 15 gare. Attenzione al Tavagnacco quinto con 24 punti ma con due gare da recuperare rispetto alle seconde e al Cittadella a soli 3 punti dalle seconde. Come si nota facilmente tutto è possibile.
Riguardo al calendario, la Lazio dovrà affrontare in trasferta Riozzese e Pomigliano, mentre avrà in casa Ravenna e Tavagnacco (all’ultima giornata). Ovvio pensare che saranno queste le sfide chiave a cominciare dalla trasferta contro la Riozzese in programma il 28 febbraio.
La Lazio potrà contare sulle doti della propria capocannoniera Martin con 13 gol e sullo spirito di squadra, il tutto condito dal carisma di Carolina Morace. Per lei sono davvero cominciate le prove decisive che dovranno riportare la Lazio woman nel suo alveo naturale. La serie A.

Altre storie dacalcio femminile

About Carlo Cagnetti,