Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Bienvenido Mister Bielsa, la Lazio è tua


La svolta che tutti i tifosi si auguravano, è finalmente arrivata. Sulla Panchina della Lazio , perlomeno per le prossime due stagioni Sarà Marcelo Bielsa a sedere sulla poltrona tecnica biancoceleste. Salvo clamorose sorprese( che in casa Lazio comunque non sono impossibili quindi facciamo gli scongiuri del caso), Bielsa mercoledi prossimo 15 giugno sarà a Roma insieme al suo avvocato per firmare il contratto. Il tecnico argentino e un grande colpo per la Lazio, dove sia per il carisma, sia per l’esperienza, sia per l’attrazione mediatica mondiale che ha intorno a se, tutto può ripartire positivamente con una scossa decisiva anche per l’ambiente che da anni voleva un cambio di passo da parte della dirigenza laziale.

Bielsa dunque è quell’inizio di rivoluzione che era stata annunciata dalla dirigenza e che tutti noi avevamo preso scetticamente visti gli altri proclami passati e mai realizzati. L’incontro avvenuto Domenica in gran segreto a Formello dove il tecnico Argentino è arrivato camuffato per non farsi riconoscere dalla stampa, e dove ha pranzato con Lotito e visitato anche il centro sportivo, ha di fatto creato tutti i presupposti di un’accordo che è stato perfezionato nei dettagli in un altro contatto telefonico avvenuto tra mercoledi e giovedi scorso dove la Lazio aveva chiesto a Bielsa una decisione rapida.Decisione che è arrivata con qualche giorno di ritardo ma è stata positiva. Due anni di contratto con opzione per il terzo a 2,5 milioni a stagione + 800 mila per il suo staff, questo dovrebbe essere l’accordo economico trovato, anche per la probabile complicità di uno sponsor che parteciperebbe cosi alle spese complessive dell’operazione.

Non se ne conosce al momento il nome, ma sembra proprio che finalmente dopo anni, anche la lazio si avvalerà di uno sponsor. Una mossa già fatta in federazione con successo e che ha permesso di far sedere un allenatore di grande caratura come Conte, Lotito è stato uno degli artefici di tale operazione e quindi ha cercato di spendere al meglio la carta Bielsa che indubbiamente ingolosisce anche gli sponsor proprio per la grande valenza e attenzione mediatica che il tecnico argentino si porta dietro da sempre. Forse per la prima volta da quando Lotito è presidente, al tifoso importa davvero poco di quanto è lo stipendio di un allenatore, perchè Bielsa è fascino allo stato puro. La Lazio storicamente ha sempre parlato Argentino e quindi questa Mossa riposta quell’entusiasmo che i tifosi avevano riposto nel cassetto.

Bienvenido Mister Bielsa, la Lazio è tutta tua, riportala Li dove merita di stare, nell’èlite del calcio italiano e nell’èlite del calcio internazionale. Solo Lei da ” Loco” potrà riuscirci, perchè la Lazio è una pazzia quotidiana, un amore folle che ha bisogno di un generale folle.
Rodolfo Casentini

Lascia un commento

Altre storie daCalciomercato

About Rodolfo Casentini,