Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

De Vrij solo al comando


(23 settembre 2016 ore 14.15)

Se la Lazio aveva scelto un modo per perdere nella Milano rossonera ebbene ha scelto quello peggiore regalando la partita a Montella. I due gol subiti ne sono una prova lampante e la scarsa incisività in attacco ha fatto il resto; non è servito a nulla giocare meglio dei rossoneri. Purtroppo senza cattiveria sotto porta non si va da nessuna parte.

Naturalmente la brutta battuta d’arresto, con annesse critiche a Simone Inzaghi per le scelte iniziali, ha determinato votazioni insufficienti dei giocatori biancocelesti. Dal naufragio, però, sono emersi Strakosha (nel suo esordio è stato valutato come migliore in campo), De Vrij (e non è una novità) e i due gemelli diversi Felipe Anderson e Keita Balde la cui assenza nella formazione del primo tempo ha scatenato l’atto di accusa al buon Simone. Probabilmente, anche se non lo direbbe mai, nemmeno sotto tortura, il tecnico piacentino, se potesse tornare indietro, li schiererebbe dall’inizio (almeno Felipe sicuramente…). La qualità non può essere messa in panchina, soprattutto in uno scontro diretto come quello contro il Milan.

Dunque, venendo ad aggiornare la classifica del premio Cuore di Lazio dopo cinque turni la notizia è che si stacca il tulipano De Vrij, il quale si avvia ad essere il laziale del mese di settembre (insidiato però da un Keita in rimonta, ma manca solo la partita contro l’Empoli e dunque la missione del senegalese è quasi impossibile), mentre le altre posizioni rimangono invariate con Immobile al secondo posto, Parolo (uno dei peggiori a San Siro) al terzo, e, a stretto giro di posta, Milinkovic (appena sotto la sufficienza a Milano) e Basta (alle prese con un nuovo infortunio).

Ricordiamo che la classifica del nostro premio è il frutto delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, classifica aggiornata che potete trovare ogni mese nel magazine Aquile. Nel numero di ottobre verrà evidenziato anche il miglior laziale del mese di settembre.

Ecco la classifica limitata alle prime cinque posizioni (la classifica completa la troverete nel numero di ottobre del magazine Aquile, con la somma dei voti dopo la sesta giornata).

 

Giocatori Partite giocate Punti totali   Punti settembre
 
1)    De Vrij 5 64 40
2)    Immobile 5 63 36
3)    Parolo 5 61 35,5
4)    Milinkovic 5 60 37
5)   Basta 5 59,5 35,5

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,