Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

E anche il ciuccio sbatte il muso contro la difesa a 3…


(8 novembre 2016, ore 00.15)

E anche la temuta trasferta del San Paolo è alle spalle; il viaggio di ritorno dalla città partenopea porta in dote un punto d’oro che certifica la maturità della squadra di Inzaghi.

Molti addetti (o presunti tali), «tesserinati» e non, avevano preconizzato una disfatta dal punteggio tennistico a favore degli uomini di Sarri solo perché il dottor Inzaghi aveva scelto il modulo imperniato sulla difesa a tre. Come succede spesso in questi casi, la realtà dei fatti ha smentito i soloni di turno in maniera netta ed inequivocabile; lo studio degli avversari da parte di Inzaghi e del suo staff è stato ancora una volta inappuntabile e si è avuta la conferma che il calcio, inteso come materia scientifica, non è roba per tutti. Ma lasciamo perdere, rimane comunque la sensazione che la Lazio con questo modulo attuato contro le squadre più importanti del campionato possa limitare, e di molto, il filone tattico avversario; non perdere contro le squadre più forti e vincere contro le squadre più deboli può portare a mete che ad inizio stagione sembravano utopistiche solo immaginarle.

Intanto ad un terzo del campionato la Lazio è quarta a pochi punti dal secondo posto; così è se vi pare…

La positiva partita di Napoli è stata confermata dalle buone votazioni assegnate ai giocatori biancocelesti dai giornali sportivi.

Il migliore in campo è risultato Superman Marchetti, tornato ai suoi livelli, seguito a strettissimo ridosso dal Muro Wallace, invalicabile per gli avanti napoletani, e dal goleador di giornata Balde Keita, sempre decisivo, oltre che da un Radu puntuale e concentratissimo.

Nella classifica generale del nostro premio cambia pochissimo, visto che continua la fuga di Immobile seguito a debita distanza da Parolo, Felipe Anderson, Lulic e Keita.

Ricordiamo che la classifica del nostro premio è il frutto delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potete anche trovare nel numero del magazine Aquile, divenuto settimanale e che uscirà venerdì prossimo, in un numero ricchissimo di servizi e che vi terrà compagnia in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine.

Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica di novembre, limitati alle prime posizioni dopo le dodici gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA DODICESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI
1)      Immobile 12 158
2)      Parolo 12 147
3)      Felipe Anderson 11 144
4)      Lulic 11 133,5
5)      Keita Balde 10 131

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MESE DI NOVEMBRE

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE NOVEMBRE
1)      Marchettti 1 14
2)      Keita Balde 1 13
3)      Radu 1 13
4)      Wallace 1 13

Tags: , , , , ,

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,