Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Ecco in cifre il mercato estivo della Lazio


Questa è stata la situazione in questa sessione di mercato estiva della Lazio nella stagione 2021/2022.
Sono entrati 55 milioni Champions della stagione scorsa pagati però per la prima volta nella sua storia, in 3 anni dalla UEFA e quindi quest’anno ne hai presi 18,3.
Sono entrati 35 milioni complessivi dal mercato dove 31 saranno presi in 3 anni.
Ora ti sono entrati 5 subito dal prestito oneroso di Correa (+26 in 3 rate cioè 8,6 all’anno), 3 da Caicedo subito, 1 dal prestito di Fares (gli altri 7 se lo riscatteranno in quanto c’è solo il diritto e non obbligo).
In tutto quest’ anno tra mercato e rata Champions hai preso 27,3 milioni.
Ne hai spesi 2,35 per Basic (i 4,6 milioni rimanenti in due rate), 3 per Anderson (non riscuotendo l’ultima rata dal West Ham) hai dato il 15% al Siviglia per Correa (su 31) e cioe’ 4,6 milioni, hai comprato kamenovic a 2,5 tutti subito.
In tutto fa 12,45 milioni di euro.
Alla fine facendo la semplice operazione tra entrate e uscite, rimangono 14m85 milioni di euro netti in positivo.
Poi però è corretto aggiungere alle spese del mercato (perchè senza non avresti potuto fare mercato) i 15 milioni immessi direttamente da Lotito per lo sblocco dell’indice, arrivando cosi ad una spesa complessiva di 33,3 milioni contro i 27,3 milioni attualmente entrati, con un disavanzo negativo di -6 milioni di euro.
Questo in buona sostanza quanto è accaduto a livello entrate e uscite effettive in questa sessione estiva di mercato della Lazio. Parliamo ovviamente solo di costo di cartellini sia in entrata che in uscita. non si è tenuto conto delle spese ingaggi di chi è arrivato e di chi ha rinnovato, e dei risparmi ingaggi di chi è andato via.

Altre storie daNews Lazio