Inzaghi in conferenza stampa ha parlato di mercato e del suo rinnovo.

Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa pre-partita contro il Sassuolo ha fatto il punto della situazione in casa Lazio. Sono stati affrontati diversi temi, tra i quali il rinnovo, gli infortuni ed il calciomercato:

«Veniamo da un ottimo periodo ma purtroppo sappiamo che ci sono degli imprevisti nel calcio. Abbiamo avuto gli infortuni di Ramos e Luis Alberto ma dobbiamo guardare avanti, al Sassuolo che è un avversario molto temibile»

Capitolo Mercato: “Penso che con la società se ne sta parlando. Ramos ha lasciato un bel buco ma sappiamo allo stesso tempo che dobbiamo cercare un qualcosa che ci possa aiutare nel tempo che mancherà Ramos. Allo stesso tempo sono concentrato sulla parttia di domani, possiamo fare molto bene nonostante le assenze» «In difesa l’ho detto prima, abbiamo delle rotazioni limitate, sappiamo dell’importanza di Luiz Felipe. Una brutta entrata a Frosinone ce l’ha limitato a 10 partite di campionato, con lui ne abbiamo persa 1, pareggiate 3 e vinte 6. Dovremo andare avanti, consapevoli che chi giocherà al suo posto farà di tutto per rimpiazzarlo. In questi due anni e mezzo qualche volta Luiz Felipe ci è già mancato»

Sulla sfida di Domenica conto il Sassuolo «Lo conosciamo, in questi anni ci ha sempre reso la vita difficile. Ha ottimi giocatori di qualità, gioca un bellissimo calcio e sappiamo quello che dobbiamo fare noi mettendo cattiveria e aggressività  come nelle ultime partite. Penso che il nostro campionato sia partito da 18 partite più quelle di Champions e Coppa Italia, dove con mille difficoltà ci manca qualche punto in classifica. Abbiamo fatto un ottimo cammino in Champions, è giusto guardare al domani che si chiama Sassuolo dove dovremo giocare nel migliore dei modi»

Battuta anche sul suo rinnovo in biancoceleste: «Svolta della squadra con il mio rinnovo? I ragazzi sanno cosa rappresenta per me la Lazio, mi vedono tutti i giorni che finisco le partite e gli allenamenti senza voce. Dò tutto me stesso insieme al mio staff ogni giorno a 5 anni. La vera svolta è avere tutti i soldati arruolabili, noi non li abbiamo mai avuti da dopo il COVID. Riusciremo a sopportare le assenze di Ramos e Luis Alberto».

«È un calendario fitto, con pochi recuperi. Sappiamo che sarà un mini ciclo molto importante che proveremo ad affrontare già da domani nel migliore dei modi»

Assenza Luis Alberto: «È normale che nel suo genere è unico sia per come interpreta le partite sia per il nostro sistema. Siamo abituati ad avere defezioni e faremo una grande partita ugualmente»

Capitolo attacco da affiancare a Ciro Immobile: «Per quanto riguarda l’attacco abbiamo i quattro attaccanti che stanno bene e in più abbiamo Pereira. Quindi per la formazione vedremo l’allenamento di oggi come va».