Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

KIAmatela Lazio


(15 marzo 2017 ore 8.34)

Contro il Toro battagliero di Sinisa (a differenza del Toro scansatosi contro la roma….) la Lazio arpiona la quarta vittoria consecutiva, la quinta in sei gare (e se non c’era il furto rossonero staremmo a parlare di sei vittorie consecutive…), si riappropria del quarto posto temporaneamente scippato dall’Inter super pubblicizzata dai giornali (chissà se i cinesi sono amici dei direttori o degli editori…) e super aiutata da avversari in tenuta balneare come l’Atalanta, e ammucchia ben 56 punti, secondo miglior risultato di sempre dopo 28 gare. Insomma, tutto bene madama la marchesa, anche riguardo alla terrificante macchina da gol firmata KIA, ovvero Keita (meraviglioso il suo docile shoot all’angolino), Immobile (17 gol alla faccia di chi rimpiangeva Klose…), Anderson (altra gara da urlo, finalmente impreziosita dal gol che inseguiva da tanto tempo). Lo ripeterò fino allo struggimento: non si è raggiunto nulla, bisognerà lottare alla morte in queste dieci guerre che ci separano dalla fine del campionato e poi si tireranno le fatidiche somme. Nessun rimorso, nessun lamento, linea di condotta combattimento…
Riguardo al nostro premio Cuore di Lazio la gara contro i granata ha confermato i primi tre (Immobile, Parolo e Anderson) al comando della classifica generale; nelle votazioni della partita il migliore è risultato Immobile, con Keita e Anderson a stretto giro di posta. Unica nota stonata l’incomprensibile insufficienza affibbiata a Wallace da parte della Gazzetta, evidentemente abituata a fenomeni come Murillo e Miranda…
Specifichiamo che in merito ai criteri di valutazione abbiamo preferito scegliere la sommatoria dei voti piuttosto che la media per premiare il giocatore che assomma più presenze e che quindi dimostra di avere maggiore continuità di rendimento e minore morbilità.
Ricordiamo inoltre che la classifica del nostro premio è la risultante delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti, e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potete anche trovare nel numero del settimanale Aquile, e che uscirà venerdì 10 marzo, come al solito ricchissimo di servizi, tra cui quelli sulla partita contro il Torino, oltre ad inchieste importanti, in attesa della trasferta sarda da vincere ad ogni costo. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine.
Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica di marzo, limitati alle prime posizioni dopo le ventotto gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA VENTOTTESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI
1) Immobile 27 351
2) Parolo 27 338
3) Felipe Anderson 26 331,5

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MESE DI MARZO

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE MARZO
1) Immobile 2 30
2) Keita 2 27,5
3) Lulic 2 26,5

Tags: ,

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,