Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

La Lazio suona il Sax…uolo


(3 aprile 2017 ore 10.02)

E non poteva essere diversamente. In un sabato pomeriggio un po’così con la testa al ritorno delle semifinali di Coppa Italia la Lazio agguanta una vittoria sofferta ma meritata contro un Sassuolo al massimo del suo rendimento, battagliero e voglioso di fare chissà cosa… (misteri del campionato italiano, ma meglio vincere così che contro avversari che si calano le braghe). La differenza l’hanno fatta i cambi di Inzaghi tanto che l’azione decisiva sfociata nell’autogol di Acerbi ha visto i tre subentranti (Lukaku, Keita e Lombardi) tessere la trama vincente.
Riguardo al nostro premio Cuore di Lazio e alle pagelle relative alla gara contro gli emiliani si notano votazioni omogenee da parte dei due quotidiani sportivi presi in considerazione. Il migliore è stato il bomber Immobile, al suo ventesimo centro stagionale, seguito da Biglia e Lombardi. Nella classifica generale Immobile aumenta il suo vantaggio su Parolo e Felipe Anderson, ponendo una seria ipoteca sul primo posto finale.
Riguardo ai criteri di valutazione abbiamo preferito scegliere la sommatoria dei voti piuttosto che la media, anche per premiare il giocatore che assomma più presenze e che quindi dimostra di avere maggiore continuità di rendimento e minore morbilità.
Ricordiamo inoltre che la classifica del nostro premio è la risultante delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti, e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potete anche trovare nel numero del settimanale Aquile, e che uscirà venerdì 7 aprile, come al solito ricchissimo di servizi, tra cui quelli sulla partita contro il Sassuolo e il derby di ritorno di Coppa Italia, oltre ad inchieste importanti, in attesa del big match contro il Napoli da vincere ad ogni costo per alimentare il sogno Champions. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine.
Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica di aprile, limitati alle prime posizioni dopo le trenta gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA TRENTESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI

1) Immobile 29 376
2) Parolo 29 361,5
3) Felipe Anderson 28 354,5

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MESE DI APRILE

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE APRILE

1) Immobile 1 14,5
2) Biglia 1 14
3) Lombardi 1 13,5

Tags:

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,