Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Lazio, qui si parrà la tua nobilitate …


(27 marzo 2017 ore 8.34)

Ultimo «standstill» della stagione a causa delle Nazionali prima di immetterci nel cardo, la strada principale che porta in Europa, dal cui raggiungimento «si parrà la nobilitate» della Lazio. Nove gare di campionato, più la semifinale di ritorno nel derby di Coppa Italia con un doppio vantaggio da difendere e possibilmente da incrementare per raggiungere la finalissima, costituiscono il «limes» da oltrepassare per una stagione da sogno, nemmeno oniricamente pronosticabile all’inizio delle danze.
Dimenticata Cagliari, di cui resta solo il buon punto che fa mantenere ai biancocelesti il quarto posto, si entra nella settimana che culminerà con la sfida sulla via Emilia al Sassuolo motivatissimo (in totale contrasto rispetto alla gara con i fratelli giallorossi …) del romanista Di Francesco, una sorta di pre-derby che annuncerà quello vero, quattro giorni dopo. Ozioso ripetere le stesse cose: la Lazio deve vincere, solo vincere, vincere e basta, con ogni mezzo lecito a disposizione, se vuole cogliere il fiore europeo più profumato, e cioè quello della Champions League.
Riguardo al nostro premio Cuore di Lazio la gara contro gli isolani ha spostato poco o nulla nella classifica generale, visti i voti più o meno uniformi affibbiati ai biancocelesti (quasi tutti sei e qualche cinque); piuttosto rimarchiamo il vincitore del mese di marzo che è risultato quel Ciro Immobile (ed è la terza volta) che sembra fare la parte del leone su tutte le classifiche.
Specifichiamo che in merito ai criteri di valutazione abbiamo preferito scegliere la sommatoria dei voti piuttosto che la media per premiare il giocatore che assomma più presenze e che quindi dimostra di avere maggiore continuità di rendimento e minore morbilità.
Ricordiamo inoltre che la classifica del nostro premio è la risultante delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti, e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potrete anche trovare nel numero del settimanale Aquile, e che uscirà venerdì 7 aprile, come al solito ricchissimo di servizi, tra cui quelli sulla partite contro il Cagliari, il Sassuolo e la roma nel derby di ritorno di Coppa Italia, oltre ad inchieste e rubriche, in attesa del big-match contro il Napoli da vincere ad ogni costo. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine. Il tutto rigorosamente gratis.
Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica finale di marzo, limitati alle prime posizioni dopo le ventinove gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA VENTINOVESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI

1) Immobile 28 361,5
2) Parolo 28 349,5
3) Felipe Anderson 27 341,5

CLASSIFICA FINALE DEL MESE DI MARZO

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE MARZO

1) Immobile 3 40,5
2) Basta 3 39
3) Lulic 3 38,5

orta

Tags:

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,