Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Lazio, solo Lazio, Lazio e Basta!!!


(2 maggio 2017 ore 11.20)

Non si placano gli echi del trionfo biancoceleste in un derby che passerà alla storia per l’imbarazzante superiorità tecnico-tattica mostrata dalla migliore Lazio stagionale nei confronti di una squadra, quella romanista, portata in auge da una stampa paesana e incompetente. Lo schiacciante successo è stato un premio meritato per i 10.000 laziali presenti in Curva Nord e nell’unico distinto aperto, successo ottenuto contro tutto, tutti e un Orsato travestito da Tagliavento: con questi tifosi si può raggiungere qualsiasi traguardo, anche la Coppa Italia contro l’imbattibile Juventus di Allegri.
Tornando al derby, da urlo la prestazione di Balde Keita, una doppietta per la storia (ed al tredicesimo centro in campionato), ma sarebbe riduttivo convogliare i meriti dello show biancoceleste in un solo giocatore. Da Inzaghi ai tifosi presenti, tutti hanno avuto la loro parte nel banchetto delle 12.30.
Riguardo al nostro premio Cuore di Lazio e alle pagelle relative alla gara contro i giallorossi votazioni alte per gli eroi laziali, come era giusto che fosse. I migliori sono risultati Keita, Strakosha, Lulic e Parolo che sfrutta l’assenza di Immobile portandosi a soli 3 punti e mezzo dal bomber biancoceleste. Dunque, premio riaperto e lotta serratissima in queste ultime quattro giornate, anche se già dalla prossima partita Immobile potrebbe ridistanziare il centrocampista lombardo, vista la squalifica per una giornata. Non sfrutta l’occasione Felipe Anderson, autore di una prestazione appena sufficiente. Chiuso il mese di aprile che vede troneggiare Balde Keita, giusto vincitore del mese, seguito da Parolo e Strakosha.
In merito ai criteri di valutazione abbiamo preferito scegliere la sommatoria dei voti piuttosto che la media, anche per premiare il giocatore che assomma più presenze e che quindi dimostra di avere maggiore continuità di rendimento e minore morbilità.
Ricordiamo inoltre che la classifica del nostro premio è la risultante delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti, e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potete anche trovare nel numero del settimanale Aquile che uscirà venerdì 5 maggio, come al solito ricchissimo di servizi, tra cui quelli sul derby, in attesa del confronto casalingo contro la Samp. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine.
Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica di aprile, limitati alle prime posizioni dopo le trentaquattro gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI
1) Immobile 32 415
2) Parolo 33 411,5
3) Felipe Anderson 32 400,5

CLASSIFICA FINALE DEL MESE DI APRILE

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE APRILE
1) Keita 5 67
2) Parolo 5 62
3) Strakosha 5 62

Tags: ,

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,