Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Mar…esca di rigori


(18 aprile 2017 ore 17.10)

Il vergognoso ed abominevole arbitraggio del napoletano Maresca ha impedito alla Lazio di sbancare il Marassi genoano. Mancano tre rigori solari che, se concessi, avrebbero chiuso il discorso qualificazione europea anzitempo. Malgrado gli orrori dell’inqualificabile arbitro napoletano e contro un Genoa alla partita della vita, ma non è una novità, anzi è l’ennesima dimostrazione dell’irregolarità del campionato italiano, la Lazio getta il cuore oltre gli ostacoli ed agguanta un punto che le consente di continuare a primeggiare la volatona europea.
Riguardo al nostro premio Cuore di Lazio e alle pagelle relative alla gara contro i grifoni si notano votazioni omogenee da parte dei due quotidiani sportivi presi in considerazione. I migliori sono stati Luis Alberto (gol memorabile), Biglia (miglior regista al mondo e quella sua esultanza sotto la gradinata Nord dopo il rigore segnato ce lo fa amare ancora di più) e Strakosha (semplicemente monumentale allo scadere quando salva il punto sull’odioso Pandev). Nella classifica generale troneggia da mesi Immobile che vanta 14 punti di vantaggio su Parolo e 21,5 su Felipe Anderson, mentre nella classifica di aprile comanda, guardate un po’, ancora Ciro il Grande.
Riguardo ai criteri di valutazione abbiamo preferito scegliere la sommatoria dei voti piuttosto che la media, anche per premiare il giocatore che assomma più presenze e che quindi dimostra di avere maggiore continuità di rendimento e minore morbilità.
Ricordiamo inoltre che la classifica del nostro premio è la risultante delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti, e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potete anche trovare nel numero del settimanale Aquile che uscirà venerdì 21 aprile, come al solito ricchissimo di servizi, tra cui quelli sulla partita contro il Genoa, oltre al film della trasferta a Marassi, in attesa della gara contro il Palermo. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine.
Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica di aprile, limitati alle prime posizioni dopo le trentadue gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA TRENTADUESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI
1) Immobile 31 399
2) Parolo 31 385
3) Felipe Anderson 30 377,5

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MESE DI APRILE

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE APRILE
1) Immobile 3 37,5
2) Felipe Anderson 3 36
3) Lukaku 3 36

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,