Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Morrison da urlo nella sua England, Brighton battuto 0-1


(Brighton, 31 luglio 2016 ore 18.04)

Continuano le prove tecniche di campionato per la Lazio di Simone Inzaghi. Stavolta si gioca in terra inglese nella sfida al Brighton, buona squadra di Championship, l’equivalente della serie b italiana.

Schierata una formazione equilibrata (Lulic nel tridente offensivo garantisce copertura), la Lazio offre una prestazione più che sufficiente, considerando che la squadra inglese è nettamente avanti nella preparazione in quanto comincerà il campionato la prossima settimana.

Buon pubblico nello stadio inglese (9.780 presenti, con 357 tifosi biancocelesti) e bella atmosfera come sempre nella terra d’Albione quando si gioca a calcio. La Lazio con il suo centrocampo di corsa e tecnica (Onazi, Milinkovic e Morrison) gestisce bene la gara, correndo pochi rischi e dando l’impressione di poter far male all’avversario in qualsiasi momento.

In copertina un rigenerato Morrison, profeta in patria è il caso di dire, autore di un bel gol con un fendente angolato al volo dal limite dell’area su un cross respinto di Radu.

Nel secondo tempo gestione controllata della gara ed esordio per il nuovo acquisto Lukaku. Insomma, una prova convincente che attesta i progressi di questa Lazio anche se, bisogna dirlo, mancavano molti pezzi da novanta e quindi il giudizio non può che essere parzialissimo. Ma si sa le partite di precampionato servono solo a mettere benzina nelle gambe e a trovare la chimica giusta di spogliatoio.

Ora la Lazio è attesa dalla seconda parte del ritiro in Germania, dove è in programma un’amichevole con il Borussia Monchenglabdach, test oneroso per arrivare nel migliore dei modi all’esordio in campionato.

Carlo Cagnetti

 

Tags: , , ,

Altre storie daNews Lazio

About Carlo Cagnetti,