Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Triplette e triple(ve)te


(26 aprile 2017 ore 7.12)

Mentre il presidente federale e novello commissario della Lega di serie A Tavecchio (solo in Italia si assiste a questo surplus di cariche …, ma così vuole la Juventus) assegna in anticipo la Coppa Italia alla Vecchia Signora parlando di triplete bianconero (e noi di rimando gli rispondiamo triple(ve)te), il Balde Keita si porta a casa il pallone della sua tripletta al malcapitato Palermo venezian-americano (da Zamparini a Baccaglini il passo è breve) e aiuta a blindare la qualificazione all’Europa League. Cinque gare da disputare e otto punti da conquistare per la matematica certezza del ritorno in Europa dei biancocelesti a cui nessuno ad inizio stagione aveva dato un grammo di credibilità, segno evidente della pochezza del giornalismo sportivo nostrano.
Riguardo al nostro premio Cuore di Lazio e alle pagelle relative alla gara contro i rosanero si notano votazioni omogenee da parte dei due quotidiani sportivi presi in considerazione. I migliori sono stati Keita ed Immobile, ormai destinato ad assicurarsi il nostro premio. Nella classifica generale troneggia sempre lui (con la doppietta al Palermo ha raggiunto quota 20 nella classifica cannonieri) seguito a debita distanza dai soliti noti Parolo e Felipe Anderson, mentre nella classifica di aprile comanda, guardate un po’, ancora Ciro il Grande.
Riguardo ai criteri di valutazione abbiamo preferito scegliere la sommatoria dei voti piuttosto che la media, anche per premiare il giocatore che assomma più presenze e che quindi dimostra di avere maggiore continuità di rendimento e minore morbilità.
Ricordiamo inoltre che la classifica del nostro premio è la risultante delle votazioni dei quotidiani sportivi più venduti, e cioè il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, e che la classifica la potete anche trovare nel numero del settimanale Aquile che uscirà venerdì 28 aprile, come al solito ricchissimo di servizi, tra cui quelli sulla partita contro il Palermo, in attesa del derby da mezzogiorno di fuoco. Per chi volesse leggerlo è sufficiente visitare il sito www.cuoredilazio.it ed andare alla sezione magazine.
Intanto ecco i prospetti, sia generale che quello relativo alla classifica di aprile, limitati alle prime posizioni dopo le trentatré gare giocate dalla Lazio.

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA TRENTATREESIMA GIORNATA

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI TOTALI
1) Immobile 32 415
2) Parolo 32 397,5
3) Felipe Anderson 31 389,5

CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MESE DI APRILE

GIOCATORE PARTITE GIOCATE PUNTI MESE APRILE
1) Immobile 4 53,5
2) Keita 4 51
3) Felipe Anderson 4 48
4) Parolo 4 48

Tags: ,

Altre storie daPremio Cuoredilazio

About Carlo Cagnetti,