
Trofeo alla Lazio e parola a Simone Inzaghi: Biglia resta
Scritto da Carlo Cagnetti
(Auronzo di Cadore, 23 luglio 2016 ore 18.30)
Simone Inzaghi ha fatto il punto dopo la partita contro la Spal vinta ai rigori dalla Lazio (1-1 nei novanta di gioco, a segno ancora Djordjevic) che ha regalato ai biancocelesti il trofeo Tre Cime di Lavaredo.
Auronzo: Due settimane intense. Sono contento e abbiamo chiuso con due buoni test contro Padova e Spal. Abbiamo fatto del nostro meglio e i giovani hanno dato tutto
Futuro: Sappiamo che c’è da fare delle operazioni di mercato. Con la società mi sento quotidianamente. È arrivato Lukaku e sta arrivando immobile. Poi faremo acquisti in difesa mentre per gli esterni di attacco dovremo valutare la situazione Candreva. Sul fronte terzini con Basta e Patric a destra e con Radu e Lukaku a sinistra stiamo a posto.
Keita: non ha giocato perchè aveva un problema fisico e da martedi sarà in gruppo. Punto tantissimo su di lui, ci dà la possibilità di spaccare le partite e dobbiamo trattenerlo. La società e l’allenatore lo vogliono, lui ha delle richieste, è in un limbo. Ha lavorato bene. Situazione che risolveremo nel più breve tempo possibile.
Candreva: sembra un partente. Antonio è un grandissimo giocatore e ci ha fatto vincere le partite. Sembra che debba cambiare squadra è un top player se lo perderemo ne acquisteremo un altro del suo stesso valore.
Biglia: È il nostro capitano e il nostro punto di partenza, è tra i migliori tre al mondo nel suo ruolo. Resterà sicuramente.
Nazionali: Arrivano il 30 e dovranno lavorare tanto. Non li rischieremo e l’obiettivo è portarli al massimo della forma per l’inizio del campionato
Giovani: I giovani si sono messi in mostra ma dovranno fare la loro giusta crescita nelle serie inferiori.
Attacco: Reparto offensivo è completo. Djordjevic ed Immobile sono due centravanti con caratteristiche diverse, il primo più fisico, il secondo più mobile. Stiamo bene così.
Carlo Cagnetti