Calciomercato Lazio: possibili partenti e possibili arrivi

il presidente Claudio Lotito vuole fare un bel regalo di Natale a mister Sarri. Sotto l’albero vuol fargli trovare il rinnovo del contratto per altri due anni.

Quel che è certo è l’allenatore biancazzurro ha chiesto lo sfoltimento della rosa e nuovi arrivi in casa Lazio. Vediamo i possibili partenti e le loro percentuali:

Vavro: Il difensore slovacco non è mai riuscito ad entrare nelle grazie sia di Simone Inzaghi che di Maurizio Sarri. Le ultime dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi: lui vuole lasciare la Lazio e la Lazio vuol liberarsi di lui. E’ un sicuro partente al 100%, la sua uscita può liberare uno slot per un nuovo difensore centrale. Il nome del possibile sostituto al momento è sconosciuto ma di certo il DS Tare sta sondando alcuni profili.

Muriqi: il centravanti kosovaro è stata forse la più grande delusione degli ultimi due anni. Nonostante l’impegno non è riuscito mai ad incidere, evidenziando enormi lacune tecniche e tattiche. Sarri, così come Inzaghi, non crede in lui (come dargli torto?), spesso è rimasto in panchina anche quando Ciro Immobile non è stato disponibile. La fortuna vuole che in Turchia abbia lasciato un buon ricordo, si parla di un interessamento del Fenerbahce che lo riprenderebbe indietro con la formula del prestito con diritto di riscatto. Anche il Galatasaray ha fatto un sondaggio su Muriqi, avrebbe infatti proposto uno scambio alla pari tra il nazionale del Kosovo ed il terzino olandese Patrick Van Aanholt. Che la partenza di Muriqi sia vicina all’80/90% è un fatto assodato, Sarri però ha chiesto anche di ringiovanire la rosa e purtroppo per lui Van Aanholt ha già 31 anni compiuti. Secondo le fonti raccolte dalla redazione di Cuore di Lazio è molto probabile che Muriqi venga sostituito da Erik Botheim, centravanti norvegese del Bodo Glimt . Erik Botheim ha 21 anni ed è un calciatore di grandi prospettive. Anche se mister Sarri avrebbe chiesto un sostituto di Immobile che abbia già conoscenza del campionato italiano. Possibile arrivo di Bothein dato al 90%

Lazzari: rispetto ad Inzaghi, che per necessità lo trasformò in terzino destro, Sarri spesso in questo ruolo non lo vede molto adatto. Contrariamente allo scorso anno, Lazzari è stato impiegato molto meno, ha giocato 14 partite partendo da titolare il 67% delle volte. Recentemente, si è parlato di uno scambio con Orsolini del Bologna. Quest’ultimo, però, dopo avere fatto ottime prestazioni nelle scorse stagioni maglia rossoblù, ha giocato solo 12 partite, partendo da titolare solamente il 39%. A tutto questo va aggiunto che Orsolini ha rimediato due espulsioni, una per rosso diretto ed una per somma di ammonizioni. La partenza di Lazzari ha secondo la redazione di Cuore di Lazio una possibilità intorno al 30/40%. Da non sottovalutare un possibile interesse per Lazzari da parte dell’inter.

Escalante: l’argentino classe ‘93 non è stato mai impiegato dall’allenatore della Lazio. La sua partenza è molto quotata, anche perché ha ancora estimatori nel calcio spagnolo. Arrivato a parametro zero dall’Eibar, Escalante non ha mai fatto vedere le sue reali qualità, la sua partenza è quotata all’ 80%

Luis Alberto: dopo un inizio basato sull’incomprensione con mister Sarri, nelle ultime settimane si era parlato di una sua possibile partenza già nel mercato di gennaio. Ci sarebbe stato un interessamento della Juventus che avrebbe proposto uno scambio alla pari tra il fantasista spagnolo e l’ex Barcellona Arthur. Questo interessamento sembra essersi molto raffreddato negli ultimi giorni, considerato che l’allenatore toscano ha grande stima di Luis Alberto e che le ultime prestazioni di quest’ultimo hanno deliziato il popolo laziale. Come per Lazzari, anche per Luis Alberto c’è un lieve tentativo da parte dell’Inter, in considerazione del forte gradimento, per il giocatore, di Simone Inzaghi. Quest’ultima possibilità però ha scarsa probabilità di riuscita visti e considerati gli ormai pessimi rapporti tra il mister piacentino ed il presidente Lotito. Possibilità di partenza date al 10/20%

Lukaku, Jony, Adekaine, Durmisi, Lombardi e Kamenovic: i primi 5 sono fuori rosa, il sesto Kamenovic non è stato tesserato. Andiamo per ordine: Lukaku, Jony, Adekaine, Durmisi e Lombardi come detto non rientrano nei piani di Sarri, Jony è forse l’unico che ha mercato, soprattutto in quello spagnolo. Liberarsi di questi 5 giocatori sarà un vero problema, in considerazione del fatto che Lukaku è reduce da un infortunio del quale sembra essersi ristabilito ma dal giorno della guarigione non ha disputato un solo minuto di gioco. Jony, Durmisi e Lombardi sono stati tagliati dall’allenatore che non ha visto in loro le qualità necessarie per accedere alla rosa della Lazio. Discorso diverso va fatto per Kamenovic, il terzino sinistro serbo non è stato tesserato per il ritardo con il quale sono arrivati, dalla Federazione serba, i suoi documenti. E’ molto probabile che in caso di un mancato arrivo di un terzino sinistro richiesto dall’allenatore, il giovane kamenovic posso entrare nelle grazie di Sarri.

Per il mercato in entrata, quel che è certo è che la Lazio ha bisogno urgente di un centrale difensivo e un vice Immobile Se poi oltre a questi calciatori dovessero arrivare altri acquisti graditi all’allenatore toscano…BEN VENGANO!!!