Esuberi in casa Lazio? Le altre stanno peggio!


È partito ufficialmente oggi il mercato di riparazione per il campionato 2021/22.

Come tutti i club di serie A, anche la Lazio ha i suoi calciatori in eccesso. Escalante, Vavro, ma anche Lazzari, Jordan Lukaku, Lombardi e diversi altri elementi sono fuori dai piani di Sarri.  Da mesi Non riescono  a trovare un’altra squadra con la quale giocare con continuità. questo per il club bianco azzurro è un problema.

Problema che vivono tutti i grandi club, i quali, per migliorare la rosa investono in calciatori e talvolta possono anche sbagliare acquisto. Muriqi e Vavro sono costati 30 milioni?  Vero! Ma se andiamo a ragionare su quanto sono costati i vari Ramsey, Arthur, Pastore, Nzonzi Fazio, Vecino e compagni alle rispettive squadre già super indebitate il problema Lazio diventa quasi irrisorio.

Parlano i numeri reali, e parlano a favore della Lazio e del suo DS Igli Tare, visto che la Juventus, l’Inter, il Milan, la Roma etc. stanno molto peggio della Lazio, che ha il “solo” problema dell’Indice di Liquidità che però si sta per sbloccare: se quelle squadre non vendono non possono acquistare per lo stesso motivo, ma hanno centinaia di milioni di euro di debiti ed hanno giocatori in “esubero” tipo Fazio, Santon o Ramsey che hanno ingaggi da 2 fino a 7 milioni di euro netti!

Muriqi il “Top” che ha deluso fino ad ora, nella Lazio, guadagna 2,2 milioni netti l’anno, è stato preso nell’anno della presenza in Champions, ma Escalante ne introita 1,4, Basic guadagna 1,5, Akpa Akpro ad esempio “solo” 500.000 euro, le situazioni sono ben diverse.

Basta confrontarle con gli ingaggi degli altri “Competitors” per capire che non è un problema insuperabile. Riassumiamo qui gli attuali ingaggi della Lazio, aggiornati al Luglio 2021 e mancanti dei “Bonus”, e sappiamo che almeno 3-4 Top Player biancazzurri hanno o stanno rinnovando avvicinandosi ai 3-4 milioni l’anno, segno che la Lazio è in salute, mentre altri club tipo la Roma o l’Atalanta, hanno venduto e ridotto gli ingaggi drasticamente perché fuori parametro, a parte qualche raro caso.

(cifre espresse in milioni di euro)

Ciro Immobile – 4

Sergej Milinkovic-Savic – 3,2

Luis Alberto – 2,5

Joaquin Correa – 2,5

Pedro – 2,5

Lucas Leiva – 2,3

Vedat Muriqi – 2,2

Elseid Hisaj – 2

Pepe Reina – 2

Felipe Caicedo – 2

Francesco Acerbi – 1,8

Manuel Lazzari -1,5

Stefan Radu – 1,4

Gonzalo Escalante – 1,4

Danilo Cataldi – 1,4

Thomas Strakosha – 1,2

Mohamed Fares – 1,2

Patric – 1

Riza Durmisi – 1

Adam Marusic – 0,9

Luiz Felipe – 0,8

Dimitrije Kamenovic – 0,7

André Anderson – 0,5

Nicolò Armini – 0,5

Sofian Kiyine – 0,5

Luka Romero – 0,5

Raul Moro – 0,5

Jean-Daniel Akpa Akpro – 0,5

(fonte https://www.facebook.com/buongiorlazio)