FORMELLO – Due giorni di riposo, poi la ripresa con un Immobile in più…

Due giorni di riposo, la Lazio si gode il il doppio derby vinto si prepara a sfruttare la sosta del campionato per prepararsi meglio al rush finale. Gli allenamenti a Formello riprenderanno mercoledì senza i giocatori convocati dalle rispettive nazionali ma con un Immobile in più. 
Il capitano lavora per il pieno recupero (ieri era in panchina ma solo per supporto morale), ha bisogno di tempo per tornare in perfetta forma. Tornerà a disposizione nella trasferta di Monza (2 aprile). Contro il Monza, al contrario, non ci sarà Marusic, squalificato per il rosso preso nella rissa finale con i giocatori della seconda squadra della capitale.

ANCHE PROVEDEL A FORMELLO

Mister Sarri potrà contare anche su Provedel. Il portiere biancoceleste, a causa del recente attacco febbrile (smaltito ma pur sempre convalescente), è costretto a rinunciare alla convocazione in Nazionale. Paga lo sforzo fatto Provedel e quindi rimarrà a Formello per recuperare le energie. Al suo posto il CT Mancini convocherà Marco Silvestri dell’Udinese.

SARANNO BEN 7 I CONVOCATI DELLA LAZIO

Chi invece raggiungerà Coverciano è Alessio Romagnoli, che a questo punto è l’unico biancoceleste convocato dalla nazionale maggiore. Andrà invece con l’Under 21 Matteo Cancellieri. Stessa categoria ma nazionale spagnola per Mario Gila. Convocato anche Sergej Milinkovic-Savic dalla nazionale serba, Elseid Hysaj da quella albanese, Matias Vecino dall’Uruguay e Adam Marusic dal Montenegro. Sono quindi sette i calciatori che lasceranno Formello durante questa sosta per le nazionali: gli altri rimarranno con Sarri ad allenarsi per prepararsi al rush finale della stagione.