FORMELLO – L’antivigilia di Napoli – Lazio. Due dubbi per Sarri…

FORMELLO – Termina l’allenamento dell’antivigilia di Napoli-Lazio.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare (con tanto di torello), i giocatori biancocelesti hanno svolto ampie fasi lavoro tattico seguito da alcuni test sulle palle inattive. La seduta è, infine, terminata con qualche giocatore che ha provato i tiri dal limite. C’è stato anche un lavoro di sala video per trovare una strategia vincente per cercare l’impresa contro la squadra più forte del campionato.

Assenti Casale e Patric, semplice gestione delle energie. Il resto della squadra è a disposizione per la trasferta del Maradona (venerdì ore 20:45). Mancano ancora 48 ore alla partita e la domanda che aleggia è: in che condizione arriva la Lazio al match avendo giocato lunedì sera? Non bisogna dimenticare che poi martedì all’Olimpico c’è l’andata degli ottavi di finale di Conference League contro il l’Az Alkmaar.

STEP BY STEP ADESSO LA PRIORITA’ E’ NAPOLI-LAZIO

Intanto c’è da capire quale sarà la migliore formazione possibile da schierare con il Napoli alle prossime si vedrà. Due i ballottaggi in corso, entrambi nel reparto difensivo:
1) il terzino: Lazzari per ora rimane in vantaggio su Hysaj (ieri rimasto a lavorare al chiuso nonostante la panchina contro la Sampdoria), unico sicuro Marusic (da capire in quale fascia);
2) il sostituto dello squalificato Casale: in pole resta Patric ma Gila cerca la grande occasione in campionato dopo le belle prestazioni in Europa. Torna dall’inizio Romagnoli.

Il centrocampo dovrebbe essere quello titolare con Milinkovic-Savic dal primo minuto. Il tridente offensivo sarà lo stesso di lunedì con la sola eccezione di Zaccagni dal primo minuto al posto di un sempre più fratturato Pedro (che con tutti i tutori è pronto ad entrare a gara in corso).

Misrter Sarri vuole presentarsi con la migliore Lazio possibile, a maggior ragione che il Napoli farà lo stesso con il solo cambio (forzato) di Olivera al posto dello squalificato Mario Rui. Paradossalmente la Lazio rischia di giocare la partita con la stessa formazione dell’andata ma quanto è cambiata la Lazio nel frattempo?

Domani mattina con la rifinitura si saprà di più.