FORMELLO – Lazio, la doppia seduta pre-derby: 2° parte

FORMELLO – Si conclude la doppia sessione di allenamenti pre-derby della Lazio.

Nonostante la doppia rifinitura in programma mister Sarri sembra aver chiarito gli ultimi dubbi di formazione (salvo clamorosi colpi di scena). Nella decisione entrano valutazioni tecniche e tattiche ma servirà tanto carattere. Sarri aspetta una risposta importante dai suoi ragazzi.

Tra i pali ci sarà sicuramente Provedel, davanti a lui la coppia di centrali sarà formata da Casale e Romagnoli. Sulla destra tornerà Marusic dopo la squalifica che gli ha fatto saltare Bologna. L’unico dubbio rimane ovviamente chi si muoverà sulla sinistra con Hysaj sulla via del recupero ma Lazzari pronto a scendere in campo (in questo caso sarebbe Marusic ad agire a sinistra e l’ex Spal a destra).

Sarri si aspetta una grande prestazione di Milinkovic-Savic. Il Sergente ha voglia di lasciarsi questo periodo non esaltante per lui. Sergej, insieme a Luis Alberto, agirà da mezzala con Cataldi in cabina di regia (vista anche la squalifica di Vecino). Il 32 biancoceleste ha recuperato bene dagli acciacchi degli ultimi giorni. Il tridente sarà ancora lo stesso: Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.

Sarà ancora Felipe Anderson a dirigere l’attacco biancoceleste. Il brasiliano sostituirà, come accaduto nel derby d’andata, il capitano Ciro Immobile. Felipe ha trovato il gol numero cinquanta con la maglia della Lazio giovedì sera in Conference: l’obiettivo è segnare ancora, magari regalando nuovamente i tre punti a un Olimpico a maggioranza laziale. All’andata la sua freddezza davanti alla porta, grazie soprattutto all’astuzia di Pedro, ha regalato la vittoria alla Lazio. Domani sarà ancora lui al centro dell’attacco.

Come anticipato questa mattina: dopo l’allenamento i ragazzi rimarranno tutti a Formello per compattare tutti e ritrovare l’umore.

CAPITOLO CIRO IMMOBILE
Ce l’ha messa tutta Ciro, ma purtroppo è ancora troppo presto per scendere in campo. Troppo rischioso. Ha bisogno ancora di qualche giorno per poter evitare ogni pericolo di ricadute. Tornerà a completa disposizione dopo la sosta. Domani cercherà comunque di stare al fianco dei compagni ed incoraggiali per battere la seconda squadra della capitale.

foto da sslazio.it