FORMELLO – Ultimo allenamento prima delle feste


FORMELLO – Dopo l’amichevole di ieri contro l’Almeria, la squadra è tornata a Formello per la seduta di scarico. Stamattina in campo c’erano soltanto i calciatori entrati nel secondo tempo di ieri contro gli spagnoli.

Il gruppo ha iniziato la seduta con un’attivazione muscolare, prima di un’esercitazione tecnica, incentrata sul possesso palla. L’allenamento, infine, è terminato con una partitella a campo ridotto di 4 tempi.

Gruppo ridotto per mister Sarri, che ha lavorato anche senza Casale, convocato dal ct Mancini per uno stage in Nazionale. Tornato a disposizione Zaccagni, frenato negli ultimi giorni dalla febbre. Cancellieri ha saltato la partitella conclusiva (contusione), sgambata differenziata invece per Hysaj: l’albanese era fermo dal mini-ritiro in Turchia per una contrattura al polpaccio. Dovrebbe tornare coi compagni alla ripresa degli allenamenti fissata per la settimana prossima.

Ora tre giorni di pausa per le Feste. La Lazio rimarrà a riposo il 24, il 25 e il 26, poi da martedì prossimo si torna a fare sul serio: la ripresa del campionato è ormai imminente, serve massima concentrazione. Primo impegno il 4 gennaio a Lecce.