Lazio women, blitz a Bologna e la corsa verso la A continua…

di Carlo Cagnetti

Adami e Moraca, e la Lazio arriva a 50

Preziosa vittoria della Lazio women in casa del Bologna nella 19esima giornata del campionato femminile di serie B.

Mister Grassadonia era consapevole delle difficoltà della gara con le felsinee e quindi ha raccomandato la massima concentrazione nell’affrontare la sfida. E la Lazio capolista ha portato a termine la missione con padronanza di mezzi e con grande carattere.

Il primo tempo è stato bloccato. La Lazio non riusciva a passare tra le strette maglie rossoblù, anche se il cobra Visentin non ha sfruttato due buone occasioni per mordere.

Nella ripresa, dopo il dubbio sull’annullamento di un gol di Moraca, sfondano le biancazzurre il muro bolognese con Adami al 13′.

Le romane non sono sazie e chiudono la pratica con il raddoppio su rigore di Moraca al minuto numero 23. A nulla vale il gol bolognese di Gelmetti al 31 che fissa il risultato sull’1-2′. Sarà sempre la Lazio a creare altre occasioni che però non portano alla rete della staffa.

Poco male perché i 3 punti arrivano lo stesso e sono punti pesanti che consentono alla Lazio di mantenere il primo posto in classifica insieme alla Ternana a quota 50 punti. Si stacca invece il Cesena, sconfitto a San Marino, ed ora a 4 punti dal duo battistrada.

Nella prossima gara la Lazio riceverà la Res Roma in un derby ovviamente solo da vincere per continuare la cavalcata verso la serie A.