Lazio women non mollare…

Lazio women perde partita e primo posto, per la A si fa dura…

Era l’atteso giorno dello scontro al vertice tra Lazio e Napoli al Fersini di Formello e la gara non ha deluso le attese. Esce vittorioso il Napoli che bissa il successo dell’andata e raggiunge la vetta della classifica.

Per la Lazio è stato un pomeriggio amaro, ma le speranze di promozione non sono ancora spirate. Le partenopee hanno il merito di cominciare meglio la partita e con lucidità e precisione in mezz’ora colpiscono due volte. Prima Seghir, con un incredibile tiro all’incrocio, e poi Del Estal, su respinta difettosa della Guidi, trascinano il Napoli sullo 0-2.

Per le ragazze di Catini la partita da difficile diventa quasi impossibile, ma il grande spirito di reazione delle biancazzurre porta ad un assalto ininterrotto alla porta napoletana. È Fuhlendorff a mezz’ora dalla fine a riaprire la gara con un ottimo colpo di testa angolato.

Da lì sarà solo Lazio che creerà altre palle gol non concretizzate, un po’ per imprecisione un po’ per troppa foga. Il Napoli si difende con i denti e porta a casa tre punti fondamentali per la promozione.

Ora la classifica, a tre giornate dal termine, vede il Napoli primo a 67, Lazio e Cittadella seconde a 66, ma con le biancazzurre avanti per gli scontri diretti. Considerando che alla penultima giornata c’è Napoli Cittadella tutto rimane in bilico. Alla Lazio non resta che lottare e vincere le sue tre gare e poi vedere cosa succede alle avversarie.

Ricordiamo che solo il primo posto dà l’accesso automatico in serie A, mentre chi arriva seconda dovrà spareggiare con la penultima della serie A.

Sarà dura assorbire questa sconfitta per la Lazio women, ma il campionato non finisce qui. Forza ragazze.