Lazio women, per la A bisogna attendere il prossimo anno…

Lazio women, fallita la promozione in A, non basta la vittoria contro il Pomigliano

Alla fine esultano le ragazze del Pomigliano che, nel ritorno dello spareggio contro la Lazio women a Palma Campania, malgrado la sconfitta di misura (0-1) restano in A grazie allo 0-2 di Formello.

La Lazio ha dato tutto in campo, illudendo anche i propri tifosi dopo l’autogol alla fine del primo tempo che sembrava potesse riaprire il discorso promozione. Invece la gara non ha avuto particolari sussulti e la squadra campana ha portato in porto col minimo sforzo il massimo risultato, ossia la permanenza in A.

Per la Lazio women è stata una stagione negativa. Era la favorita insieme al Napoli per la promozione in A e non è bastato un campionato condotto quasi sempre in testa alla classifica per centrare il traguardo.

Hanno pesato le due sconfitte contro il Napoli, soprattutto la seconda a Formello, quando sarebbe bastato un semplice pareggio per arrivare in A da prima classificata.

Nemmeno il cambio di panchina, da Catini a Grassadonia, estremo tentativo per riacciuffare il primo posto, ha modificato il corso degli eventi, ormai già precipitati.

E nello spareggio contro il Pomigliano la gara d’andata, persa ingenuamente col doppio svantaggio, aveva indirizzato i giochi.

Per la società, Angelo Fabiani ed Enrico Lotito, è una grande delusione. Non sono riusciti a far risalire la Lazio malgrado gli sforzi economici e gestionali.

Ora bisogna leccarsi le ferite e preparare la prossima stagione con basi più solide, e forse con meno presunzione, per raggiungere il traguardo della serie A.