Lazio women, porta stregata ed arriva il primo stop

di Carlo Cagnetti

Lazio women, niente ottovolante, passa il Cesena ed ora c’è un trio in testa

Continua la maledizione degli scontri diretti per la Lazio women, maledizione che prosegue dallo scorso campionato quando la vittoria del Napoli a Formello decretò di fatto la permanenza in B delle biancazzurre.

E oggi anche il Cesena ha sfruttato a meraviglia questa strana legge vincendo lo scontro al vertice per 0-2 peraltro col minimo sforzo.

Due tiri, due gol per le romagnole, uno per tempo (anche se clamorosi sono stati gli errori della Reyes che ha regalato i due gol a Jansen e Lonati), mentre per la Lazio tante palle gol (una traversa di Palombi e legno scheggiato per la Goldoni), ma poca lucidità sotto porta.

È stata la classica partita stregata in cui le biancazzurre hanno sbattuto contro un muro invalicabile.

Risultato francamente ingiusto, ma questo è il calcio. Il mister Grassasonia dovrà far tesoro d questa sconfitta, la prima dopo 7 vittorie consecutive, soprattutto in chiave scontri diretti. Ogni errore si è pagato a caro prezzo e la prossima volta bisognerà avere una mentalità più determinata, non regalare gol, ed essere meno confusionarie in fase offensiva.

In classifica c’è ora un trio a comandare, Lazio, Cesena e Ternana a 21 punti e la morale dopo questo pomeriggio amaro è che anche quest’anno la promozione in A non sarà affatto scontata.

Piedi a terra e pedalare care ragazze. L’unica lezione è questa.