Semestrale Lazio: società in attivo per oltre 4 milioni

LA LAZIO E’ IN ATTIVO, LO DICE L’ULTIMA SEMESTRALE! LOTITO HA VERSATO QUASI 4 MILIONI DI EURO PER SBLOCCARE L’INDICE DI LIQUIDITA’

Ieri “Notte” le Verità, svelate e raccontate senza problemi come sempre sulla nostra Web TV Cuore di Lazio e sul nostro sito cuoredilazio.it . Verità presentate durante il programma “La Pipa di Max” in onda ogni mercoledì alle 21.30.

La S.S. Lazio ha chiuso la semestrale al 31 dicembre 2021 con un netto positivo di 4,6 milioni di euro. Non c’è stato il tanto temuto ulteriore passivo, come svelato dai Dati Ufficiali di ieri sera.

Smentiti i soliti “Cassandra” di Radio, Siti, TV e Giornali di partito evidentemente giallorossi. Dalle carte spuntano dettagli interessanti sui movimenti della Prima Squadra di Roma. Il Presidente Lotito ha versato nelle casse quasi 4 milioni di euro di tasca sua la scorsa estate, e di questi tempi non è poco. Una postilla della semestrale è legata alla cifra immessa da Lotito per sbloccare l’Indicatore di Liquidità. Si tratta di un versamento di 3,9 milioni di euro. Il valore di produzione del club è pari a 71,56 milioni, in discesa rispetto allo stesso della stagione precedente quando era pari a 106,66 milioni. La flessione si spiega dall’assenza in questa stagione, degli introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions League. Come si legge “dell’effetto trascinamento di ricavi da sponsorizzazioni e diritti televisivi, ex 19/20, nella stagione 20/21”. Il Dato Importante è l’utile di 4,6 milioni di euro, risultato decisamente migliore rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Nell’anno precedente l’esercizio veniva chiuso in negativo di 0,12 milioni di euro.

Uno step positivo figlio dell’aumento dei ricavi da sponsor che sono passati dagli 8,6 milioni, dello stesso periodo dello scorso anno, ai 13,1 del primo semestre del 2021/2022 con la Binance e le nuove Aziende entrate. Cresce anche il ricavo dalla Biglietteri. Dato ovvio,, visto che un anno fa si giocava a porte chiuse, per 6,3 milioni incassati al 31/12/2021 dalla vendita dei tagliandi per lo stadio. Ancora bassi invece i ricavi dal Merchandising (1,05 milioni di euro), storico tallone d’Achille di molti club italiani e in particolare della Lazio. I Tifosi che acquistano, poco, il bellissimo materiale Ufficiale. La Lazio stessa, però, fa anche pochissimo per divulgarlo e diffonderlo con una Comunicazione a dir poco scarsa. In calo i ricavi dai Diritti TV, su cui chiaramente pesa l’assenza dalla Champions. Va detto che nella semestrale di 12 mesi fa erano stati inseriti crediti derivanti dai diritti tv a causa dello slittamento dell’inizio delle competizioni nazionali e internazionali ed a causa del Covid. L’indebitamento finanziario netto risulta negativo per 43,25 milioni di euro, in crescita di 17,94 milioni rispetto al 30 giugno 2021, ma attendiamo di capire bene spulciando tutto il resto in giornata…

Per vedere in Diretta e Rivedere le nostre Trasmissioni Iscrivetevi, Partecipate e se volete Abbonatevi al Canale Cuore di Lazio www.youtube.com/c/CuoreDiLazio/featured