FORMELLO – I possibili cambi per giovedì

FORMELLO – Dopo il classico allenamento di scarico post Lazio-Atalanta. Mister Sarri ha concesso un giorno di riposo per cercare di recuperare piu energie fisiche e mentali possibili per affrontare nel migliore dei modi i prossimi (tanti) impegni ravvicinati. Si comincia giovedì con il debutto in Conference League con i rumeni del Cluj per poi correre a Salerno per la sfida contro la Salernitana.

Si preannuncia qualche cambio di formazione. Nonostante le male lingue, dovrebbe tornare in porta Maximiano. Non ci sarà Romagnoli uscito per infortunio sabato contro i bergamaschi (oggi gli esami strumentali ci diranno se le sensazioni positive saranno confermate o meno). Al posto del numero 13 biancoceleste è pronto Patric, tuttavia Gila prova il sorpasso per rilanciarsi dopo aver saltato diverse partite per infortunio. Stringerà i denti Casale.
Tra i terzini Lazzari tornerà dal 1′, mentre dalla parte opposta giocherà uno tra Marusic e Hysaj. A centrocampo probabile il terzetto Vecino, Marcos Antonio e Milinkovic-Savic . Davanti – complice la squalifica in campionato – sicuramente giocherà Zaccagni. Da capire chi completerà il reparto offensivo: tra Immobile, Pedro e Cancellieri. Sono tutti vogliosi di dare il loro contributo per far sì che questo nuovo cammino europeo parta bene e per cercare di uscire dalla crisi. I prossimi allenamenti ci diranno di più. Di sicuro non ci sarà Luka Romero: il piccolo argentino deve scontare la squalifica rimediata in Europa League.

L’unica cosa che conta, a prescindere da quello gioca, è che la Lazio faccia una grande partita. I tifosi si meritano una reazione chiara e netta.