FORMELLO – Le indicazioni della rifinitura: tra necessità e virtù

FORMELLO – Vigilia di Juventus-Lazio. I biancocelsti sono pronti ad affrontare la Juventus per i quarti di finale di Coppa Italia. In palio c’è la semifinale andata e ritorno contro l‘Inter di Simone Inzaghi. All’Allianz Stadium Immobile dovrebbe ritornare titolare. Ha fame di gol il capitano, si sente bene dopo l’infortunio e vuole tornare ad aiutare i suoi compagni di squadra partendo con una maglia da titolare. Sarri riflette e studia un tridente con Ciro in mezzo e Felipe Anderson e Zaccagni sugli esterni, in modo tale da far tirare un po’ il fiato a Pedro.

Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica con due 4-3-3 schierati contrapposti, la partita a campo ridotto e infine i calci da fermo. Un lavoro completo svolto da quasi tutto il gruppo tranne l’infortunato RaduFares (sta trattando il suo trasferimento in turchia).

La rifinitura sembra aver portato i suoi verdetti ma non è da escludere che il mister si prenderà qualche altra ora di riflessione. Non è facile scegliere la formazione alla vigilia di una partita importante e con energie da dover gestire in vista dei tanti impegni dei prossimi giorni (a cominciare dalla trasferta di Verona). Come detto ieri, In porta dovrebbe rivedersi Maximiano. Lazzari a destra, e col dubbio di inserire Patric al posto di uno tra Casale e Romagnoli. Marusic torna a sinistra. A centrocampo uno tra Basic e Vecino sperano di prendere il posto di Milinkovic Savic.

Prima convocazione per Luca Pellegrini che ha svolto questa mattina le visite mediche. Il terzino ha saltato la rifinitura, ma seguirà la squadra per la trasferta a Torino.