FORMELLO – Per la Lazio una ripresa concentrata ma decisamente più serena

FORMELLO – Dopo il giorno di riposo concesso da mister Sarri, i giocatori biancocelesti si sono ritrovati questa mattina (ore 11) al Centro sportivo di Formello per la ripresa degli allenamenti in vista della gara di domenica sera contro la Cremonese allo Stadio Olimpico.

La ripresa degli allenamenti è ricca di gioia e serenità. La matematica qualificazione in Champions League (dovuta all’importantissima vittoria di Udine e alla penalizzazione della Juventus), ha fatto sì che tanti timori, incertezze, e difficoltà sparissero prima di poter creare danni seri. Ovviamente la parola d’ordine resta: concentrazione alta. Ci sono ancora due partite da dover disputare ed è importante vincerle sia per garantirsi il secondo posto (importante per il prestigio e per la qualificazione anche alla Supercoppa Italiana) e sia per i tifosi che si meritano un finale di stagione importante. Certo, è impossibile non essere avvolti dall’entusiasmo e la festa che attenderà i biancocelesti domenica 28 ma sarà importante incanalarla nel verso giusto.

L’ALLENAMENTO

Dopo una prima fase di riscaldamento atletico, il gruppo biancoceleste è stato diviso per reparti: difensori con Sarri, centrocampisti e attaccanti con il vice Martusciello. Esercitazioni tattiche per la difesa, mentre i centrocampisti e gli attaccanti hanno svolto un lavoro dedicato alla forza esplosiva seguito da alcune conclusioni verso la porta.
L’allenamento, infine, si è concluso con una partitella a campo ridotto (dove sono stati risparmiati Vecino e Marusic) decisa da Mattia Zaccagni.
Breve discorso del mister a tutta la squadra a seduta conclusa e poi il rompete le righe.

Ai box ci sono soltanto i due registi Cataldi (purtroppo trova sempre più conferme la chiusura anticipata della stagione per lui) e Marcos Antonio. Fortunatamente la matematica Champions permette di non dover affrettare i tempi per l’ex primavera. Al momento, quindi, svolgono solo allenamenti differenziati in palestra.

Foto da ssLazio.it