FORMELLO – Rientra Ciro ma esce Radu. Ballottaggio in difesa…

FORMELLO – Termina l’allenamento dell’antivigilia. Continua la marcia di avvicinamento della Lazio alla sfida di domenica pomeriggio (ore 18) contro la Fiorentina. Guai ad adagiarsi sugli allori, non bisogna perdere di vista il grande obiettivo: la continuità. Si arriva questa sfida con la consapevolezza di essere forti e si vuole continuare a dimostrarlo. Occhio ai cali di tensione.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare e torello, i biancocelesti hanno svolto ampie fasi lavoro tattico seguito da una partitella a campo ridotto. La seduta, infine, si è conclusa con un lavoro sulle palle inattive (sia a favore che a sfavore).

Squadra praticamente al completo. Immobile si è riaggregato al gruppo e ha svolto tutto l’allenamento con i compagni (prove tattiche comprese). Presenti anche Vecino e Patric. Unico assente Radu: il difensore romeno ieri in allenamento si è procurato un sospetto stiramento al flessore sinistro: rischia di star fermo per 3/4 settimane. Nessun problema per Marusic – uscito un po’ affaticato dalla gara con il Milan – ha lavorato in gruppo senza controindicazioni. La gestione delle energie però potrebbe farla da padrone. Per il montenegrino, quindi, persiste il ballottaggio con Hysaj per il ruolo di terzino sinistro. Lazzari ritroverà la maglia da titolare dopo la panchina di martedì sera.

Confermatissimi dovrebbero essere gli interpreti del centrocampo e dell’attacco. La rifinitura di domani pomeriggio ci dirà di più.