FORMELLO – Sarri sorride per il recupero di Vecino

FORMELLO – Si è concluso l’allenamento pomeridiano dei ragazzi di Sarri.

Dopo i due giorni di riposo, i biancocelesti sono tornati in campo al il Centro Sportivo di Formello per riprendere la preparazione per il terzultimo ostacolo della stagione: il match di domenica contro l’Udinese alla Dacia Arena. Allenamento iniziato in ritardo perchè la squadra è stata trattenuta nella sala video per rivedere quello che non ha funzionato contro il Lecce.

La squadra di Sarri è alla ricerca di punti fondamentali per l’obiettivo Champions League. La seduta si è aperta con un risveglio muscolare, per poi proseguire con un ampio lavoro di carattere tecnico, seguito successivamente da alcune esercitazioni atletiche. L’allenamento, infine, è terminato con una partitella a campo ridotto (vinta dagli arancioni per 3 a 1 con una doppietta del futuro papà Felipe Anderson e gol di Pedro, i celesti avevano accorciato le distanze con Zaccagni). Vecino ha giocato una buona parte di partitella prima di essere sostituito: si procede con cautela visto che molto probabilmente Cataldi sarà costretto a chiudere anzitempo la sua stagione. Oltre a Gonzalez, aggregato anche Coulibaly.

LE NOVITA’ DI FORMAZIONE

A livello di formazione ci dovrebbero esserci due novità rispetto all’undici schierato contro i salentini: in difesa si rivedrà Marusic (smaltito l’affaticamento), da capire se al posto di Lazzari o Hysaj. L’ex Spal è sembrato più in forma dell’albanese. Occhio anche a Pellegrini: in questi mesi alla Lazio sta dimostrando di essere un terzino con grandi capacità di corsa e un ottimo sprint. Tutte doti molto apprezzate da Sarri. Rispetto a Hysaj è più votato all’attacco e meno difensivo ma in certi casi, come contro il Lecce, le sue caratteristiche sono state preziose nella ricerca del gol. 

L’altra novità è in mezzo al campo: il comandante può sorridere per il pieno recupero (come annunciato da Rodia) di Vecino. Marcos Antonio, tornerà in panchina. Davanti solito tridente guidato dal capitano Ciro Immobile. Il capitano è finalmente tornato al gol venerdì sera con il Lecce e ha intenzione di continuare per aiutare la Lazio ad andare in Champions. Al fianco del capitano ovviamente ci saranno Zaccagni e Felipe Anderson.

Foto da ssLazio.it