Lazio – Fiorentina, Sarri: “Meno brillanti ma ho visto la voglia di vincere. Immobile? Vediamo, mi sembra…”

Purtroppo la Lazio non è riuscita a portare a casa i 3 punti ma, visto come si stava mettendo la partita, un pareggio contro un’ottima Fiorentina (più riposata) ci può stare. La Lazio purtroppo ha accusato un po’di più la stanchezza e ha perso brillantezza ma non mancano le note positive da cui si deve partite per una corsa Champions sempre più alla portata. Del match di oggi ha parlato mister Sarri ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:

Io penso che la nostra linea difensiva stasera abbia fatto molto bene, siamo finiti spesso a difenderci bassi e senza concedere tantissimo quindi abbiamo fatto bene in una partita in cui eravamo meno lucidi mentalmente rispetto alle ultime. Abbiamo perso tanti palloni riconquistati e questo ci dava difficoltà a rialzarci e forse anche leggermente meno brillante anche a livello fisico rispetto alle ultime. Però sono contento del fatto che la squadra abbia sofferto e non abbia mai mollato, provato a vincere fino alla fine. Dei bei segnali. Ad un certo punto abbiamo sprecato tutti i palloni riconquistati sulla nostra trequarti, li abbiamo ripersi subito al primo passaggio e abbiamo cercato di rialzarci gettando subito Felipe Anderson mandandolo a correre con Milenkovic. Sulla loro sinistra rompevano la linea difensiva, sia il difensore esterno sia quello centrale, e quindi lo spazio per fare anche questo ci poteva essere però non avevamo le energie, sotto tutti i punti di vista, delle ultime partite. Ci può stare, abbiamo giocato martedì e la Fiorentina sabato. Quindi qualche giorno in più probabilmente ha fatto comodo, al di là di questo poi tanto nell’arco del campionato una partita che giochi con meno brillantezza sotto tutti i punti di vista c’è sempre e quindi quelle partite li non le devi perdere. La squadra dal punto di vista dell’atteggiamento addirittura ha cercato di vincerla fino al novantesimo”.

IMMOBILE – Se gioca con la Juve? Vediamo. Mi sembra che sia entrato anche in maniera discreta, io mi aspettavo che fosse più in difficoltà invece ho visto che in venti minuti è riuscito ad arrivare tre volte alla conclusione ed è andato vicino al gol. Mi sembra rientrato su discreti livelli

CHAMPIONS – Valutazione? Fatela voi, ci sono quattro squadre a pari punti. Di che si sta parlando? Fatela voi che vi pagano a posta. Miracolo? Io non cambio mai idea, nel senso che sono convinto che ci sono squadre più attrezzate di noi e non vedo perché debba cambiare idea

Ai microfoni ufficiali della Lazio ha poi dichiarato: “Se mi chiedi se sono contento della qualità ti dico di no, se sono contento per l’atteggiamento ti dico di si. Abbiamo sofferto senza scomporci, e avuto qualche minuto di sbandamento. Non eravamo brillanti mentalmente come nelle ultime partite e ci ha fatto soffrire la pressione avversaria. Abbiamo perso dei palloni ma ho visto anche un bell’atteggiamento. Queste sono quelle partite in cui ci sta e diventa difficilissimo vincere e importantissimo non perdere. Noi abbiamo molta più facilità all’approccio al primo tempo e non nel secondo tempo, possiamo migliorare ulteriormente. La partita era di sofferenza e hanno fatto una qualità di palleggio notevole, i momenti di sofferenza erano pronosticabili. Mi ha fatto tanto piacere vedere la voglia e determinazione negli ultimi 25 minuti. Cambi? Oggi c’hanno fatto comodo perché la squadra era stanca in quel momento, i ragazzi sono entrati e mi sembra che l’hanno fatto con lo spirito giusto, belli tosti e sono contento di tutti e 4. Chiaro che con queste partite ne abbiamo bisogno. Siamo arrivati alla partita meno lucidi rispetto alle precedenti, ci siamo messi in difficoltà da soli. Su 8 riconquiste nella nostra trequarti abbiamo perso la palla. Rialzarci e riconquistare palla diventava difficile, c’era segnale di stanchezza, siamo usciti fuori nel finale con i 4 cambi. Cambi contro la Juventus? La gestisco in base alla stanchezza dei giocatori, vediamo come ne usciamo da oggi, qualcuno è uscito stanco si vedeva palesemente che lo fosse, facciamo delle valutazioni mercoledì e poi vediamo“.