Lazio women, pari e rimpianti a Verona…


Lazio women, pari contro il Chievo, sfuma la nona vittoria consecutiva

Dopo otto vittorie consecutive si ferma la Lazio women a Verona contro il Chievo, reduce anch’esso da una striscia positiva di quattro vittorie di fila.

Peccato, perché le ragazze biancazzurre iniziano bene la gara con il vantaggio immediato di Proietti, ma il rigore fallito da Deppy al 15′ del primo tempo galvanizza le clivensi che ribaltano il risultato con due gol su colpi di testa. La Lazio colpisce anche un palo, ma è 2-1 per il Chievo alla fine del primo tempo.

Nella ripresa la squadra di mister Catini reagisce con orgoglio e riagguanta le veronesi con Deppy che così si fa perdonare il rigore sparato alto nel primo tempo.

La Lazio prova a vincere in ogni modo, ma non concretizza le occasioni avute (anche una traversa). Il 2-2 finale contro un ottimo Chievo, peraltro in formissima, lascia un po’ di rammarico perché si poteva vincere, ma è la conferma che non bisogna mai abbassare la guardia e continuare a lottare per tagliare il traguardo della promozione.

Dopo 10 gare Lazio sempre in testa con 26 punti, a più 3 sul Napoli, in attesa dell’ultima gara casalinga del 2022 contro il Trento da vincere per poi prepararsi allo scontro diretto contro le azzurre napoletane e chiudere l’anno in bellezza…