Lazio women, Toniolo ma che gol hai fatto???

Lazio women, Toniolo eurogol ed è un punto d’oro a Cittadella..

Non possiamo non cominciare il commento dello scontro al vertice del campionato femminile di serie B in terra veneta tra Cittadella e Lazio senza tributare il plauso a Martina Toniolo, autrice di un gol fantastico (molto simile a quello di Candreva in Salernitana Inter di qualche giorno fa) che ha fruttato un punto d’oro per le ragazze di Catini. È il 71′, minuto magico, e Martina da posizione defilatissima sulla linea destra del fallo laterale s’inventa un tiro cross di sinistro che va a collocarsi dalla parte opposta proprio vicino al sette destro della portiera biancorossa. Incredibile. Martina, ma che gol hai fatto???

Eccolo il gol di Toniolo (preso dal profilo Facebook di Riccardo Toniolo)
https://www.cuoredilazio.it/wp-content/uploads/2023/04/video_530120442421049.mp4

La partita

Inizio sofferto per la Lazio, entrata in campo un po’ molle e che paga lo scotto andando subito sotto per un bel gol della Pizzolato, con tiro angolato che fa sponda col palo ed entra in rete. Cittadella avanti e più tonico che comanda la gara a suo piacimento. Lazio non pervenuta.

Nella ripresa cambia tutto con le biancazzurre che si riversano nella metà campo veneta e mettono paura alle avversarie. Malgrado gli attacchi continui ci vuole un gol pazzesco della Toniolo nel cuore del secondo tempo per agguantare il pareggio. Lazio in orbita che tenta anche la vittoria, ma deve stare in guardia perché il Cittadella si risveglia e solo un miracolo di Guidi le nega il successo. Gara che dura 100 minuti col recupero e altra occasione veneta non sfruttata alla fine. Tutto sommato il pareggio è giusto e per le women laziali è davvero oro puro.

La situazione

Ora la classifica vede la Lazio sempre prima a 60 punti con due punti di vantaggio sul Napoli e 3 sul Cittadella. A 6 giornate dalla fine tutto rimane in gioco, ma per la Lazio uscire imbattuta da uno scontro diretto e dopo 9 vittorie consecutive è tanta roba.

Domenica prossima c’è il duro impegno casalingo contro il Chievo. Vittoria obbligatoria per continuare a volare..

Avanti così ragazze…