FORMELLO – La Lazio si prepara ad un nuovo esame di maturità

FORMELLO – Dopo due giorni di riposo concessi da Sarri, i giocatori della Lazio si sono ritrovati nel centro sportivo per la ripresa degli allenamenti.

Parte tattica rimandata a domani. Del resto, giocando i biancocelesti sabato sera col Torino, c’è tempo per prepararsi a livello tattico. Oggi si è svolto il classico allenamento di ripresa, ossia: allenamento che inizialmente si è svolto in palestra, verso le 15:30 la squadra è scesa in campo per svolgere un riscaldamento atletico (con tanto di torello) prima di passare alle esercitazioni tecniche. Subito dopo partitella a campo ridotto (terminato 3-2 per i rossi). Infine la seduta è terminata con una fase atletica.

VERSO LAZIO-TORINO

Dicono che gli esami non finiscono mai. Una frase che corrisponde sempre di più al vero sia nella vita come nel calcio. Sabato all’Olimpico arriva il Torino di Juric. Le squadre allenate dal tecnico croato sono sempre molto difficile da affrontare. La Lazio quindi è chiamata:

1) non solo a dover compensare ancora una volta l’assenza dell’attaccante più forte del campionato (cosa che fortunatamente è riuscita a fare spesso e volentieri);

2) ma anche superare un’altro esame di maturità per mantenere il secondo posto ed avvicinarsi sempre di più all’obiettivo Champions.

L’errore da non commettere è quello di sentirsi troppo sicura di sé, è questa il prossimo step che biancocelesti deve superare.

POSSIBILE FORMAZIONE: TRA BALLOTTAGGI E ASSENZE

Vista la squalifica di Cataldi, Sarri spera di ritrovare Vecino al più presto. Ammonito, e diffidato, contro lo Spezia, l’ex Primavera sarà costretto a saltare la partita contro i granata. Motivo in più per cui l’allenatore della Lazio spera nel recupero dell’uruguaiano. Vecino ha accusato un fastidio al ginocchio: nei giorni scorsi ha svolto degli esami in Paideia e venerdì si è sottoposto a nuovi controlli a Barcellona, presso lo studio del dottor Cugat, che lo operò nel 2020. I risultati degli esami svolti sono rassicuranti, nulla di preoccupante quindi. Il comandante spera di riaverlo a disposizione entro metà settimana, nel frattempo si tiene pronto Marcos Antonio.

Il brasiliano, che ha trovato anche il gol nei minuti finali contro lo Spezia, può sfruttare l’energia positiva datagli dall’immensa gioia di venerdì sera. Se Vecino non dovesse offrire le garanzie necessarie, quella di sabato potrebbe rivelarsi la sua occasione. Unico assente (oltre a Vecino) è Ciro Immobile. Il capitano si sta ancora riprendendo (sia fisicamente ma anche psicologicamente) dall’incidente d’auto avuto domenica mattina. Per il resto della formazione dovrebbe essere la stessa che sta regalando diverse soddisfazioni da diverse partite.

Domani doppia seduta.

Foto da ssLazio.it