Provedel vuole festeggiare un importante traguardo

Da diversi mesi ormai Ivan Provedel è uno dei punti fermi della Lazio di quest’anno. Fin da subito ha conquistato il cuore di tifosi a tal punto da vedersi dedicata una canzone tutta per lui: “Che fini mondo che è quel portiere biondo, si chiama Provedel…“.

Domani il numero 94 biancoceleste, contro la Sampdoria, taglierà un traguardo importante: 100 presenze in Serie A e spera di festeggiarle nel migliore dei modi. Se poi ci si riuscisse lasciando la porta inviolata sarebbe perfetto: con la partita dell’Arechi l’ex Spezia è salito a 12 clean sheet stagionali in campionato: ora Provedel punta al record stagionale di 16 che appartiene a Felice Pulici e Luca Marchegiani.

Prendendo i considerazione i migliori campionati europei, solo Barcellona e Juventus hanno fatto meglio. Un dato che inorgoglisce ancor di più se si pensa che, sfogliando la storia, solo la Lazio della stagione 1972-73 e quella del primo scudetto erano riuscite a raggiungere lo stesso obiettivo dopo ventitré giornate. Tutto è nelle sue mani, il destino della squadra e quello personale.