Scudetto 1915, sotto la Federcalcio il “sit in” degli striscioni per svegliare Gravina..

Scudetto 1915 ex aequo a Genoa e Lazio, il sit in a Via Allegri un monito per Gravina

Perfettamente riuscito il sit in degli striscioni organizzato in Via Allegri, sotto la sede della Federcalcio, per commemorare i Caduti Laziali della Grande Guerra e per rivendicare l’assegnazione ex aequo dello Scudetto 1915 a Lazio e Genoa.

L’avv. Mignogna, promotore dell’evento insieme al Comitato Consumatori Lazio ha condotto abilmente il pomeriggio rievocativo ed ha ancora una volta mostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare alla sospirata assegnazione, che sia la Federcalcio o altra istituzione ad adottarla. Un centinaio di tifosi, come da permessi della Questura, ha presenziato all’evento, corredato dagli interventi dell’avv. Mignogna, che ha ricostruito fedelmente la vicenda assurda della mancata assegnazione dello scudetto 1915 ex aequo a Genoa e Lazio, del direttore del Lazio museum Emiliano Foglia e dalla partecipazione di Toni Malco, storico autore dell’inno della Lazio, e di Gian Luca Cocola, lettore delle poesie più attinenti all’evento di Trilussa.

La canzone del Piave ha fatto da apripista alle celebrazioni in ricordo dei caduti laziali della Grande Guerra, mentre le note del Silenzio hanno chiuso la riuscita manifestazione.

Chissà se Gravina, insensibile presidente della Federcalcio, continuerà nel suo silenzio assordante…

Quello che è certo è che la battaglia di giustizia continuerà senza tregua.