Vai a…

Cuoredilazio on YouTubeRSS Feed

Inzaghi: “Contro la Sampdoria conterà la fame di vittoria”


Nella consueta conferenza stampa pre-partita direttamente nei canali ufficiali di Lazio Style il mister Simone Inzaghi ha presentato la delicata sfida di domani contro i blucerchiati di Claudio Ranieri. Il tecnico ha parlato delle defezioni soprattutto nel reparto arretrato, ma non volendo creare alcun alibi e mettendo in risalto quanto sarà fondamentale “fame” di vittoria piuttosto che qualsiasi aspetto tattico.

Di seguito le parole del mister:

“Domani abbiamo una partita complicata contro un avversario in salute e con un allenatore tra i più bravi in circolazione. Farà di tutto per crearci dei problemi come ha fatto all’andata, stiamo cercando di prepararla nel migliore dei modi. La nostra striscia di 6 vittorie consecutive si è interrotta a Milano dove avremmo meritato di più, abbiamo fatto un’ottima gara ma condita da degli errori e facilitata dai primi due gol, uno frutto di un rimpallo e l’altro con il rigore.” 

“Abbiamo delle defezioni ma siamo abituati in questi anni, cercheremo di fare di necessità virtù. C’è Musacchio che ha una settimana in più di lavoro, c’è Parolo che in quel ruolo ci ha giocato parecchie volte perché purtroppo è un annata in cui con i difensori siamo sempre in emergenza. Conterà più la voglia, la corsa e l’aggressività che metteranno i ragazzi in campo che l’aspetto tattico. Turnover? Con così tante defezioni è difficile. Siamo contenti di affrontare la migliore squadra al mondo martedì ma ora il mio pensiero è al 100% sulla Sampdoria perché in questo momento è la cosa principale per noi. Oggi faremo allenamento e poi valuterò il da farsi per la partita di domani.”

Tags: , ,

Altre storie daCalciomercato