Az -Lazio, Sarri: “Eliminazione giusta! Dobbiamo crescere sotto diversi aspetti…”

La Lazio di Sarri, purtroppo, termina il suo percorso europeo. Salutata la Conference League, ora rimane solo il campionato su cui concentrarsi e dovrà essere brava la squadra a rialzarsi subito e a gestire la pressione e le aspettative che – inevitabilmente – si sono alzate dopo l’eliminazione di ieri per mano dell’Az. Al termine del match il tecnico biancoceleste ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

Andiamo fuori giustamente, dopo l’1-1 non ci abbiamo più creduto. L’impressione è che la squadra dopo l’1-1 ha fatto fatica a crederci, ingiustamente perché c’era tutto il tempo per andare a fare un gol. Dopo il loro gol abbiamo giocato senza la giusta energia e quindi è diventata dura. Cambi? Erano tre cambi già preventivati per rimanere competitivi dando qualche minuto di riposo a chi sta giocando di più. Qual è il problema? Non abbiamo la struttura per fare più di una competizione per volta, parlo di struttura mentale, numerica, ogni volta che facciamo 5-6 cambi ne paghiamo le conseguenze. Non siamo pronti per queste competizioni, c’è da lavorare molto.
Dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista, loro (l’AZ, ndr) hanno fatto 4 gol in Youth League al Real Madrid noi facciamo la Primavera 2, iniziamo da lì. Derby? Dal 4 di gennaio a oggi abbiamo giocato massimo ogni cinque giorni, ci sono giocatori al lumicino di energie per motivi logici. Sapevo che per noi l’Europa sarebbe stato un problema, le scelte vengono fatte in base alle sensazioni e ai numeri del momento, non si poteva stravolgere quello che avevamo fatto“. 

Il tecnico della Lazio al termine della sfida contro l’AZ Alkmaar costata l’eliminazione dalla Conference League ha parlato anche a Lazio Style Radio: “Nella doppia sfida ci sono mancate energie così come la gestione della gara d’andata. Stasera dopo il gol del pareggio la squadra si è abbattuta e ha sbagliato perché avevamo il tempo per recuperare. Nell’arco dei centottanta minuti i nostri avversari hanno meritato il passaggio del turno. Questa partita ci dice che non siamo pronti ad affrontare più impegni in contemporanea. Ora cerchiamo di recuperare energie in vista del derby. L’unico aspetto positivo è il fatto che giocheremo una volta a settimana. Pellegrini? Non è ancora al top della condizione, ma può ancora crescere molto e darci una mano”.

Foto da Twitter