Felipe Anderson: “Tornare alla Lazio è stata una delle cose migliori della mia vita”

Da quando è tornato alla Lazio Felipe Anderson ha dimostrato una maturità caratteriale impressionante diventando, ben presto, un perno dello scacchiere tattico di mister Sarri. Infatti, da quando il brasiliano è tornato a Roma (o dal primo minuto o a gara in corso) non ha mai saltato un match, proprio grazie a quella continuità di rendimento che ormai ha – definitivamente – acquisito.

Delle sue esperienze calcistiche ha parlato ai canali ufficiali dell’UEFA. Ospite della trasmissione Europa Magazine Show, il numero 7 biancoceleste ha parlato così:

L’arrivo alla Lazio? C’è stato un processo di ambientamento che è durato un anno e mezzo. Non è stato semplice, ma il club mi ha aiutato e ha creduto in me. Mi hanno detto che se continuavo a lavorare duro le cose sarebbero cambiate e e avrei mostrato tutto il mio potenziale. È quello che è successo. L’anno successivo è stato il mio migliore qui. L’ambientamento è stato molto difficile ma l’ho raggiunto con pazienza“.

La UEFA gli mostra una bella compilation di suoi gol e giocate con la maglia della Lazio..
“Non avevo mai visto prima questi gol. È fantastico. La cosa bella è che, nonostante siano di qualche anno fa, mi sento un po’ nervoso nel rivederli. Anche se sono cose positive, mi sento un po’ in ansia pensando che sarò presto di nuovo in campo. Ma è motivazionale. Avete bei filmati qui (ride, ndr)”.

West Ham e Porto?
Ho beneficiato e sono cresciuto dopo questi due periodi difficili della mia vita. Anche se ci provi non puoi separare la vita professionale da quella personale. Siamo umani. Se le cose non vanno bene a casa è difficile che vadano bene sul campo. E se non vanno bene sul campo è difficile che vadano bene a casa“.

Il ritorno alla Lazio:
Tornare alla Lazio è stata una delle cose migliori che abbia fatto perché mi volevano fortemente e credo che sta andando molto meglio questa volta“.