FORMELLO – La ripresa in vista della Fiorentina. Squadra che vince non si cambia?

FORMELLO – Dopo il giorno di riposo programmato da mister Sarri, i giocatori biancocelesti si sono ritrovati questo pomeriggio al centro sportivo di formello per iniziare a preparare l’importante sfida di domenica contro la Fiorentina di Italiano allo Stadio Olimpico (ore 18).

La seduta di ripresa si è svolta con un riscaldamento iniziale seguito da esercitazioni tecniche. Subito dopo c’è stata una fase tattica senza i titolari che hanno fatto lavoro scarico. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto (finita in parità 2-2) e poi altro lavoro atletico per alcuni membri della rosa. Gila regolarmente in gruppo.

I tifosi laziali si aspettano un nuovo spettacolo e sperano di aver chiuso con i clamorosi blackout.
Contro i viola dovrebbe rivedersi la stessa squadra che martedì ha annientato il Milan. Del resto come si dice? “Squadra che vince non si cambia“. Qualche riflessione però va fatta in ottica turnover per gestire le condizioni di chi sta giocando molto e tenendo conto che d’ora in poi si tornerà a giocare praticamente ogni 3 giorni. A proposito di gestione verrà fatta qualche riflessione su Marusic: il montenegrino sta facendo partite di livello assoluto ma ha chiuso la partita con il Milan con un affaticamento. Il giorno di riposo è stato utile, infatti oggi era regolarmente in gruppo ma, per domenica, non va escluso l’eventuale conferma di Hysaj a sinistra (con Lazzari a destra). I prossimi allenamenti ci diranno di più. Il resto della squadra adesso è praticamente intoccabile.
Anche Vecino non è al meglio: martedì sera ha accusato un risentimento muscolare durante il riscaldamento ma anche per lui non dovrebbero esserci problemi per domenica. Da valutare Patric: il difensore spagnolo si è fermato in via precauzionale durante la partitella per un problema alla gamba sinistra. 

Cresce la fiducia sui tempi di recupero di Ciro Immobile. I controlli di martedì sono stati incoraggianti. Oggi il capitano seguirà il suo piano di lavoro personalizzato. Domani dovrebbe esserci il suo ritorno in gruppo, così da poter andare in panchina contro la Fiorentina.