FORMELLO – La ripresa: Verona nel mirino

FORMELLO – Digerita l’amarezza per l’eliminazione in Coppa Italia, i biancocelesti tornano a tuffarsi sul campionato. C’è una corsa Champions da continuare e per farlo è importante recuperare subito le energie fisiche e mentali. Il prossimo avversario è il Verona al Bentegodi lunedì ore 18:30.

Gruppo diviso in due parti con i calciatori impiegati dall’inizio contro la Juventus che hanno svolto un lavoro di scarico. Per il resto della rosa, dopo un iniziale riscaldamento (e torello), è andata in scena un’esercitazione tecnico-tattica e un lavoro atletico. Infine, la seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Primo allenamento biancoceleste per Luca Pellegrini, che ha ricevuto le prime indicazioni tattiche da Martusciello. Si è lavorato molto sulla linea per aiutare il neo terzino sinistro biancoceleste a capire i movimenti chiesti. C’è necessità di bruciare le tappe. Oltre a Radu (infortunato) assente anche Bertini (prestato alla primavera per la gara di domani di quest’ultima contro il Monopoli).

Dovrebbe partire ancora dal primo minuto il capitano Ciro Immobile: Sarri lo ha tolto al 45′ del match contro la Juventus per non rischiarlo. Nel caso in cui non partisse titolare con l’Hellas, il tecnico riproporrebbe il tridente leggero con Pedro a destra e Felipe Anderson al centro. In mezzo al campo si rivedrà anche Milinkovic-Savic, che si riprenderà il posto a scapito di Vecino. Anche Casale e Provedel torneranno dal 1′: fuori Patric e Maximiano. Potrebbe essere anche l’occasione per vedere per la prima volta Luca Pellegrini magari a gara in corso (dipende dall’andamento della partita e dal risultato). Intanto, l’ex Juventus ed Eintracht Francoforte è stato inserito nella lista Uefa (al posto dell’infortunato Radu) per le partite di Conference League.