FORMELLO – L’Az Alkmaar ed il derby: settimana importante per la Lazio

Archiviato il match contro il Bologna, la Lazio ha iniziato la preparazione di una settimana che sarà molto importante per lo sviluppo della sua stagione: ritorno degli ottavi di Conference League e derby. Si comincia questo giovedì sera (ore 21) contro l’AZ Alkmaar con l’obiettivo di fare la rimonta che varrebbe la qualificazione ai quarti di Conference League e si finisce domenica alle 18 con il derby della capitale.

L’ALLENAMENTO

Seduta post-match con allenamento riservato solo ai giocatori che non sono scesi in campo (o sono subentrati) ieri a Bologna. Coloro che invece hanno giocato dal primo minuto hanno svolto il classico lavoro di scarico.

Tuttavia non è la classica seduta di ripresa per i ragazzi di Sarri. Lo dimostra il fatto che, dopo l’iniziale torello di riscaldamento, la squadra svolto: prima un percorso di natura tecnica ma sopratutto il fatto che si è lavorato molto sulla tattica. La seduta è, infine, terminata con una partitella a campo ridotto (basata su possesso palla prima e, subito dopo, scambi con un  numero di passaggi minimi prima di andare alla conclusione) e alcune esercitazioni atletiche. Aggregato anche l’ultimo acquisto di Gennaio: il classe 2003 Diego Gonzalez che si è messo in mostra nel Sub20.

Visto il poco tempo a disposizione l’intenzione del mister biancoceleste è quella di sfruttare ogni allenamento  per preparare al meglio questa settimana prima della sosta che possono dire molto sul proseguo della stagione della Lazio

LAZIO, STEP BY STEP: PRIMA L’AZ POI IL DERBY

La Lazio sta facendo la preparazione per le 2 gare ma è inevitabile, e giusto, pensare una partita per volta. La cosa certa è che la formazione di giovedì non ricalcherà quella vista con il Bologna, ci si aspettano i classici 4-5 cambi. Unici sicuri del posto sono Maximiano  (portiere di coppa) e Vecino (che non ci sarà al derby per squalifica). Dovrebbe rivedersi anche Marusic che ha scontato la sua squalifica ed è pronto a dare il suo contributo in queste ultime due partite (da capire se a destra o a sinistra). Il resto della formazione per adesso è un rebus che mister Sarri cercherà di risolvere il prima possibile.