FORMELLO – Le prime contromisure della Lazio per l’Inter

FORMELLO – Termina sotto un bellissimo sole primaverile (e su un terreno di gioco praticamente perfetto) l’allenamento di oggi della Lazio. C’è tanta voglia di rivalsa e di rimanere padroni del proprio destino. Si aspetta solo la possibilità di scendere in campo e di fare tutto il necessario per portare a casa 3 punti importantissimi nel penultimo scontro diretto della stagione. L’unica garanzia è che queste partite di alto livello i biancocelesti le hanno quasi sempre fatte alla grande. E’ chiaro che poi serve anche lo spunto e la brillantezza decisiva per portare a casa la vittoria.

Continua la marcia di avvicinamento della Lazio al “lunch match” di domenica l’Inter al Meazza. Rosa a completa disposizione di Sarri, si comincia a lavorare dal punto di vista tattico a Formello, il tecnico biancoceleste manda avanti le prove contrapponendo il suo 4-3-3 al 3-5-2 di Inzaghi. Mosse e contromosse da adottare. L’infermeria vuota è la migliore notizia possibile prima di un big match del genere.

Durante l’allenamento di oggi il comandante ha potuto contare su tutto il gruppo a disposizione, compreso Immobile che prosegue spedito il suo pieno recupero per la sfida contro i nerazzurri. L’allenamento è iniziato con un riscaldamento fatto con circuiti tecnici. Subito dopo i giocatori si sono spostati sul campo centrale per svolgere un ampio lavoro di carattere tattico basato sul recuperare alto il pallone e sul difendere in ampiezza (visto che l’Inter punta molto sulla spinta dei quinti). La seduta si è conclusa con una partita a campo ridotto vinta 1 a 0 dai rossi grazie alla rete di Cataldi.

Torna, per l’ultima volta, la settimana con 3 impegni. E con essa si ripristina anche il bisogno di ragiona sulle rotazioni. Tutti i giocatori quindi dovranno farsi trovare pronti. Chi ha giocato meno può essere una soluzione importante nelle prossime partite: vedi Pellegrini.

Domani mattina, nell’allenamento dell’antivigilia, ci sarà un’ulteriore fase tattica sulle palle inattive (spesso un’arma pericolosa usata da i nerazzurri). L’allenamento mattutino è per cominciare ad abituarsi alle temperature più alte visto che si giocherà alle 12:30 domenica.

Foto da ssLazio.it