FORMELLO – Riflessioni europee per Sarri…

FORMELLO – Si conclude l’allenamento della vigilia di Lazio-Cluj

Al termine di un iniziale riscaldamento, incentrata su torello e attivazione atletica, i ragazzi di Sarri hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica in vista del debutto di domani in Conference League contro il Cluj. Continua a riflettere mister Sarri, non vuole sbagliare nulla. Il campionato è importante, ma – come ribadito in conferenza stampa – lo è anche fare bene in Europa e cercare di alzare un trofeo europeo. Il mister dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione dei giocatori e far sì che non si consideri già vinta la partita ancora prima di cominciare, sarebbe un grave errore.

In questa seconda parte di stagione, con l’Europa che torna, Sarri è costretto ad attingere dai giocatori che sono stati impiegati meno. Quattro in particolare: Maximiano, Gila, Marcos Antonio, Cancellieri. L’appuntamento con la Conference League deve rappresentare un’occasione per dimostrare di essere calciatori da Lazio. Alcune scelte rimangono obbligate, per es. il dover sostituire Romagnoli e l’impiego di Zaccagni davanti (a causa della squalifica da scontare in campionato) e l’assenza di Romero (che deve scontare la squalifica europea). Sull’impegno di domani Casale ieri è stato molto chiaro: “Siamo qua e vogliamo vincere. Credo che una vittoria col Cluj ci dia fiducia dopo queste partite. In Conference ci sono buone squadre, superando questi turni ci saranno belle partite“. Non è facile capire quale sarà la probabile formazione. Nonostante l’allenamento di oggi abbia sicuramente dato qualche certezza in più, la sensazione è che diversi ballottaggi il mister li scioglierà solamente a ridosso della partita.

Maximiano è pronto a ritornare tra i pali. Dietro sicuramente si vedrà Patric con Casale (anche se Gila proverà fino all’ultimo il sorpasso). A destra Lazzari scalda i motori pronto a giocare dal 1° minuto assieme a uno tra Marusic e Hysaj (l’albanese per ora sembra in vantaggio).
A centrocampo probabile il terzetto VecinoMarcos AntonioMilinkovic-Savic mentre davanti partirà titolare Zaccagni, squalificato in campionato. Insieme a lui il capitano Immobile che ha assolutamente bisogno di tornare a segnare. Pedro, Felipe Anderson e Cancellieri si giocheranno la terza posizione.