FORMELLO – Tutto pronto per domani! L’allenamento di rifinitura


Si è concluso poco fa l’allenamento della vigilia, con il seguente esito: domani ci sarà la “Lazio-tipo“. Ci saranno quindi dei graditi ritorni: primo fra tutti il ritorno del capitano Ciro Immobile dal primo minuto a guidare l’attacco biancoceleste. Con lui ci sarà anche il ritorno dall’inizio di Zaccagni (in vantaggio su Pedro) e Lazzari (assente contro la Juve).

TRA DOLCI CONFERME E BRUTTE NOTIZIE – E’ definitivamente recuperato a tutti gli effetti Cataldi ma non Luis Alberto. L’ex primavera guiderà il centrocampo dall’inizio con Milinkovic-Savic e Vecino ai fianchi. Lo spagnolo invece, non partirà in trasferta con la squadra a causa del continuo fastidio al collaterale e al gonfiore del ginocchio, il mister preferisce non rischiarlo per averlo a disposizione l’8 Gennaio contro l’Empoli. In difesa torna il muro difensivo composto dalla coppia italiana CasaleRomagnoli con Lazzari e Marusic sulle fasce (che derà dovranno prestare attenzione al pericolo giallo visto che sono diffidati). Tra i pali, ovviamente, Provedel. In attacco, ai lati di Immobile ci saranno Felipe Anderson a destra e (appunto) Zaccagni.

Unico assente (come ieri pomeriggio) Mario Gila, anche lui non sarà tra i convocati di domani: ha subito una contusione al piede.