Gravina non decide sullo Scudetto 1915 alla Lazio? Decideranno altri. Chiusa una porta si aprono 5 finestre…

Nel giorno del centenario della nascita dell’indimenticabile Tommaso Maestrelli, graditissimo e rilevantissimo intervento dell’avv. MIGNOGNA nella trasmissione “Lazio nel cuore” sul canale you tube Cuore di Lazio.

Dedicato il tributo al Maestro, nel pieno delle celebrazioni del centenario (7 ottobre 1922-7 ottobre 2022), iniziate con la cerimonia ufficiale della denominazione della curva sud dell’Olimpico “curva Maestrelli”, proseguite con la riesposizione del rinnovato busto di Maestrelli nel mitico campo di allenamento a Tor di Quinto e culminate con la cerimonia in Campidoglio alla presenza del presidente Lotito e del figlio di Tommaso, Massimo, l’avv. Mignogna tocca i temi più vivi e scottanti della questione scudetto 1915.

LO STRISCIONE “LAZIO CAMPIONE 1915”

Abbiamo pensato in condivisione con il Comitato Consumatori Lazio che ci fosse bisogno di un altro striscione, oltre quello presente in Tribuna Tevere, che potesse essere a favore di telecamere ed a caratteri cubitali in modo da essere maggiormente visibile. E l’obiettivo è stato raggiunto. Anche i distinti sud est dell’Olimpico hanno il loro striscione “Lazio campione 1915”. Questo evento, allo stadio, mi ha fatto capire l’affetto e la voglia di giustizia dei tifosi laziali per questo scudetto che ci spetta di diritto. Peraltro a livello di petizione stiamo ormai sulla soglia delle 40.000 firme e credo che la risposta dei laziali sia stata eccezionale. Ma naturalmente c’è ancora molto da fare. Vorrei peraltro ringraziare pubblicamente “Il Tempo” ed “Il Corriere dello Sport” per gli approfondimenti e l’interesse su questa vicenda

LA DELIBERA DI ASSEGNAZIONE DELLO SCUDETTO AL GENOA È INESISTENTE

L’albo d’oro dei campionati di calcio di serie A è fasullo. Lo scudetto 1915 non fu mai assegnato al Genoa proprio perché non esiste alcuna delibera al riguardo. Questo è un “vulnus” incredibile in uno Stato di diritto. Solo l’assegnazione ex aequo a Genoa e Lazio può sanare questo falso storico e giuridico.

IL SILENZIO DI GRAVINA

Il silenzio ha molti significati nel campo del diritto. Quello di Gravina lo abbiamo interpretato e siamo arrivati alla conclusione che ha deciso di non decidere, malgrado le prove schiaccianti a favore dell’ex aequo. E pensare che colmare questa lacuna avrebbe dovuto essere, oltre che un obbligo, anche un onore per un presidente della Federcalcio. Evidentemente prevale il suo tifo dichiarato per la Roma… Il nostro appello è caduto nel vuoto ma…

LE 5 ALTERNATIVE A GRAVINA E ALLA FIGC

Malgrado cI siano consiglieri della Federcalcio favorevoli allo scudetto ex aequo, è il momento di agire e concentrarci verso altri enti ed istituzioni che possono decidere sulla vicenda. Sono 5 le strade alternative (tra cui il Tar, ma è un iter lunghissimo..), mentre l’extrema ratio è rappresentata dal Tribunale europeo dello Sport. Stiamo valutando tutte queste opzioni e la battaglia continuerà senza esclusione di colpi.

PETIZIONE

Su change.org bisogna continuare a spingere e a firmare per essere sempre di più, un blocco monolitico per far vincere la giustizia che, nel caso dello scudetto del 1915, attende ancora di essere soddisfatta. Da troppo tempo ormai…

Per rivedere il Programma subito ecco il link. Buona visione e grazie all’avv. Mignogna da parte di tutti i tifosi laziali e da tutti gli amanti della giustizia.


https://youtu.be/N1xDj0pM1wk