Lazio women, remuntada ad Arezzo è tris da primato

di Carlo Cagnetti

Lazio women, un 2-3 romanzesco, primo posto confermato

La Lazio women si complica la vita ad Arezzo, regalando il doppio vantaggio alle aretine toscane ma poi escono alla distanza e rimettono le cose a posto vincendo una gara che si era messa molto male. Dopo solo 23 minuti è già 2-0 per le toscane che sfruttano due errori difensivi delle biancazzurre e mettono le basi per un successo clamoroso. E invece si svegliano le ragazze di Grassasonia guidate dal cobra Visentin, la capitana sempre pronta nei momenti difficili a tirare fuori la gara, che accorcia in acrobazia a 10 minuti dalla fine del primo tempo. La ripresa è di marca laziale che ribalta tutto con Moraca su rigore e Pittaccio con un gran gol dal limite dell’area in soli tre minuti, dal 65′ al 68′. Le aretine cercano il pareggio, ma non ne hanno più mentre la Lazio mette in cascina la terza vittoria consecutiva per il primo posto in coabitazione con la Ternana. Bene così ragazze, la marcia continua…

Arezzo: Tuteri, Licco, Ploner, Zito, Nardi, Tonelli, Nocchi, Taleb, Lorieri, Fortunati, Razzolini. All.: Eracleous. A disp.: Holzer, Costantino, Paganini, Imprezzabile, Diaz, Carcassi, Scognamiglio, Blasoni, Martino.

Lazio Women: Guidi, Pezzotti, Mancuso, Ferrandi, Moraca, Gothberg, Popadinova, Pittaccio, Goldoni, Varriale, Visentin. All.: Grassadonia. A disp.: Fierro, Eriksen, Falloni, Castiello, Gomes, Palombi, Kuenrath, Proietti, Colombo.

Marcatrici: 17′ Nocchi (A), 23′ Ploner (A); 36′ Visentin (L), 65′ Moraca (L), 68′ Pittaccio (L)

Arbitro: Antonini