Show Lazio women, una sestina per l’ottava vittoria consecutiva

di Carlo Cagnetti

Lazio women, goleada al Tavagnacco per l’ottava vittoria consecutiva, sempre più 5 sulla seconda

Lazio women Inarrestabile.

Nella 25esima giornata del campionato femminile di serie B le ragazze in biancoblù spazzano via le friulane del Tavagnacco, in odore di retrocessione, con un tennistico 6-1.

Le women laziali hanno dominato la gara sin dall’inizio quando Noemi Visentin ha aperto le danze con un bel gol su azione personale. Per Noemi è il nono gol stagionale.

Poi arriva inaspettato il pareggio del Tavagnacco, ma è solo un fulmine a ciel sereno perché Popadinova ristabilisce le distanze. L

Arrivano in rapida sequenza due rigori netti per la Lazio che vengono realizzati da Eriksen e Goldoni (bentornata al gol). Sul 4-1 la partita non c’è davvero più.

Per le ragazze di Grassadonia c’è una ripresa in discesa che vede altri due gol biancazzurri grazie a Kuenrath e ancora Eleonora Goldoni per la sua doppietta.

6-1 finale per 3 punti che fanno salire il bottino delle romane a 68, a più 5 sulla seconda, la Ternana.

Mancano 5 gare e, a parte gli scontri diretti con Ternana e Parma, entrambi in casa, la Lazio si avvarrà di 3 gare abbordabili, a cominciare dalla prossima in casa del Pavia.

Nulla è scontato, ma la Lazio non vuole mollare la presa sulla serie A.

Il conto alla rovescia è iniziato.

Tabellino

LAZIO WOMEN – TAVAGNACCO 6-1

Marcatrici: 4′ Visentin (L), 14′ Cacciamali (T); 18′ Popadinova (L), 33′ Eriksen (L), 42′ Goldoni (L), 75′ Kuenrath (L), 90’+3′ Goldoni (L)

LAZIO WOMEN (4-3-3): Fierro; Pittaccio (66′ Proietti), Varriale (61′ Ferrandi), Reyes, Gothberg; Goldoni, Eriksen, Colombo (61′ Kuenrath) ; Visentin (66′ Castiello), Gomes (66′ Pezzotti), Popadinova. A disp.: Guidi, Falloni, Moraca, Palombi. All.: Gianluca Grassadonia

TAVAGNACCO (4-3-2-1): Sattolo; Weithofer, S. Novelli (81′ Minutello), Peressotti, Donda; Bortolin, G. Novelli (64′ Desiati), Moroso; Casellato (64′ Lauriola), Demaio (70′ Nurzia); Cacciamali ( 81′ Gashi); A disp.: Dorbolo, Lorenzini Magni, Minutello. All.: Alessandro Campi

Arbitro: Nicolò Dorillo (sez. Torino); Assistenti: Giovanni Ciannarella – Leonardo Moroso.

NOTE. Ammonite: 90’+ 2’ Castiello (L)

Recupero: 3’ s.t.