Tennis, Reilly Opelka: la racchetta è la sua vita ma subito dopo…c’è la Lazio

Reilly Sewerin Opelka nasce il 28 agosto 1997 a St. Joseph nel Michigan. Con i suoi due metri ed undici di altezza per centodue kg, il ragazzo statunitense ha sempre fatto della sua mole un punto di forza. Una potenza da record che lo ha portato a diventare subito professionista nel 2015. Ha conquistato 4 titoli in singolare e uno in doppio nel circuito maggiore. I suoi migliori ranking ATP sono stati il 17º in singolare nel febbraio 2022 e l’89º in doppio nell’agosto 2021.

Il 25enne statunitense, è assente dai campi di tennis dallo scorso agosto (l’ultima sua partita a Washington contro Nick Kyrgios). Di recente ha dovuto anche cancellare il proprio nome dall’entry list degli Indian Wells (che si stanno disputando in questi giorni). Purtroppo Reilly non è ancora al meglio della condizione dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico all’anca

Questo stop forzato lo ha portato a vedere il suo nome fuori dalla Top 100 del ranking ATP per la prima volta dal 2019. Con il nuovo aggiornamento delle classifiche – e con la “scadenza” dei punti conquistati a Delray Beach lo scorso anno – il gigante americano è scivolato fino alla posizione numero 104.

Alla cancellazione dal torneo della Florida, fa inevitabilmente seguito l’assenza di Reilly Opelka all’appuntamento successivo: quello del Miami Open in programma dal 19 marzo al 2 aprile. Nel frattempo però il tennista si sta dedicando alle sue altre passioni.

NON SOLO IL TENNIS, LE PASSIONI DI OPELKA: FOOTBALL, BASKET E CALCIO

Il tennis è sicuramente il suo amore più grande, la sua vita, il c.d. “il primo pensiero al mattino e l’ultimo la sera”, ma – da uomo di sport – non gli dispiace coltivare anche altre passioni da vivere come semplice tifoso: per es. il football (è tifoso dei Chicago Bears) o il basket (i Chicago Bulls di Chicago dove ha legami familiari). Tra le sue passioni però, c’è anche il calcio. Ma attenzione, la sua passione non è verso i classici campionati, al momento, più blasonati (Premier League, Bundesliga e/o la Liga). La sua passione calcistica non è quindi per una delle due squadre di Manchester, Chelsea, Liverpool, Real Madrid, Barcellona o Bayern Monaco, etc., ma è la Serie A ed in particolare la Lazio.

Lo ha rivelato lui stesso. In questi giorni, infatti, dopo lo sfortunato stop a causa di un infortunio, Reilly si è concesso ai suoi fans tramite i social. E’ proprio ieri che, in una storia su Instagram, nel chiedere ai suoi followers di fargli delle domande, un suo fan gli ha chiesto quale fosse la sua squadra di calcio preferita. La risposta ha lasciato tutti un po’ sorpresi: FORZA LAZIO! ha ribadito il tennista statunitense. Chissà cosa ha fatto nascere in lui questa passione per i colori biancocelesti.

E mentre a Roma le idee iniziano a viaggiare sempre più costantemente verso il derby della capitale, auguriamo a Reilly Opelka di tornare il prima possibile a giocare con la sua racchetta. Luv’ya, guy!