Dopo la delusione in Coppa Italia, testa alla sfida di campionato contro il Bologna.

Nonostante una buona prestazione contro una squadra che lotta ai vertici della Serie A, i gol di Jelcic e Cambiaghini condannano le ragazze della Lazio ad abbandonare la pratica Coppa Italia. Ma la stessa Serie A resta l’obiettivo principale delle ragazze di mister Grassadonia che domani dovranno affrontare il Bologna in casa. Quella contro l’Inter è stata comunque una partita che tanto di buono lascia sperare dopo la delusione della sconfitta: adesso però, testa al Bologna.

La Lazio si presenta con un bottino di tre vittorie su tre partite e punta a portare a casa la quarta contro una squadra sulla carta abbordabile e, con un primo posto condiviso con la Ternana. Il Bologna è invece nono a quattro punti con una gara persa, un pareggio ed una vittoria. La partita si giocherà alle 15.00 allo stadio Mirko Fersini di formello e sarà diretta dal signor Leonardo Cipolloni (sez. di Foligno) coadiuvato dagli assistenti Marco Crostella e Francesco Foglietta.

Il tecnico biancoceleste può tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda l’infermeria che si svuota, potendo contare dunque, su tutte le ragazze. In questi giorni infatti, c’era stata qualche preoccupazione soprattutto per le condizioni di Eleonora Goldoni che aveva ricevuto una botta in allenamento.

Bologna:

Dopo una storica promozione in Serie B, il mister Brigantini si prepara ad insidiare le ragazze della Lazio con grande euforia anche se consapevole che la sua squadra dovrà dare molto per riuscire a strappare punti allo stadio Mirko Fersini. Reduce dalla sconfitta contro il Cesena, ci vuole un cambio di marcia e, a tal proposito, ha parlato il difensore Chiara Ripamonti. “Se vogliamo dire la nostra, dobbiamo rimboccarci le maniche e dare tutto: nessuna partita è scontata“. Parole che possono sembrare quasi scontate ma, che, per il periodo attuale delle rossoblù, non lo sono affatto. Alla Ripamonti, si accodano le parole dell’attaccante Zala Kustrin: Sarà una partita difficile, ma sono partite come questa la vera occasione per mettersi alla prova. Dovremo fare del nostro meglio, essere aggressive e voler portare a casa i tre punti.

Il Bologna si presenterà concentrato, attento e cercando di esprimere il suo gioco, pesante sarebbe il dover tornare a casa a mani vuote seppur si stia ancora parlando della quarta gara ma d’altra parte, le ragazze della Lazio sono pronte ad affondare le avversarie per strappare i tre punti, restare in testa alla classifica e continuare sulla striscia positiva per mettere un punto esclamativo a quella che sarebbe la quarta vittoria su quattro di campionato.

Dopo la delusione della stagione scorsa, ci si aspetta di vedere le biancocelesti più agguerrite che mai.